Come scegliere l'impresa edile per ristrutturare casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella vita di una persona molte cose sono importanti, ma una di quelle principali è sicuramente la casa. Essa è il posto che si sceglie con la famiglia per vivere tutta la vita, è il luogo dove si decide di crescere i propri figli. Arriva un giorno in cui si nota che qualcosa non va, che si può cambiare in meglio quell'ambiente per renderlo ancora più confortevole e adeguato alla necessità dei nuovi spazi. Siamo giunti al fatidico giorno dove eseguiremo dei lavori di restauro. Vediamo allora, in questa guida, come scegliere l'impresa edile per ristrutturare casa.

25

Occorrente

  • Attenzione
  • Pazienza
35

Avere le idee chiare

Quando dobbiamo compiere un passo così importante, sono diverse le considerazioni da prendere in esame. Prima di tutto dobbiamo decidere cosa ristrutturare e come la vogliamo, avere circa un'idea di un budget da poter spendere e capire quali sono i lavori che hanno la precedenza su altri. Una volta aver ragionato ed aver dato un'occhio su internet al vario materiale occorrente e agli eventuali costi, si fa il passo successivo e ci si affida a uno specialista del settore. Bisogna sempre chiamare un tecnico a casa e non bisogna mai affidarsi troppo al web. Lì è più facile cascare in qualche finta occasione dell'ultimo momento per cercar di risparmiare, ma invece poi ci si ritrova a pagare il doppio per riparare agli eventuali danni.

45

Chiedere a più imprese

Bisogna fare molta attenzione a chi fa un sopralluogo sbrigativo e senza controllare bene tutti gli elementi da considerare, non vi fidate non farà un buon lavoro. L'ispezione è fondamentale poiché porterà un preventivo e un tempo di consegna più preciso. Non ci dobbiamo mai limitare di aver a che fare con un'impresa sola, ma dobbiamo sempre cercarne almeno quattro o cinque per aver una migliore idea. Cerchiamo sempre uno specialista che magari abbia già lavorato fatto ad amici o conoscenti, dei lavori di ristrutturazione e quindi sappia dirci un po' le spese fatte, i tempi di consegna e sopratutto si potrà vedere con i propri occhi il risultato finale.

Continua la lettura
55

Valutare bene i preventivi

L'ultima cosa da eseguire dopo essersi confrontato con più ditte è sicuramente la valutazione e il paragone dei vari preventivi. Vediamo sempre di scegliere il migliore tra giorni di lavoro, qualità e soldi da spendere. Alla fine non ci scordiamo che per la ristrutturazione della casa ci vuole prima di tutto buona volontà e pazienza perché una volta scelta l'impresa giusta bisogna stargli dietro per visionare lo svolgimento dei lavori. Questo comporterà meno tempo libero, ma sicuramente porterà ad ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ristrutturare un rustico

Ristrutturazione

Come ristrutturare una villa

Ristrutturazione

Come ristrutturare un bagno con vasca idromassaggio

Ristrutturazione

5 cose da sapere prima di ristrutturare una casa

Ristrutturazione

Come ristrutturare un casale

Ristrutturazione

Come ristrutturare una cameretta

Ristrutturazione

Come ristrutturare una casa in pietra

Ristrutturazione

Come ristrutturare un trullo