Come scegliere l'erba sintetica per un terrazzo

Tramite: O2O 10/05/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'erba sintetica è stata utilizzata per decenni nelle residenze sportive, ricreative e private. Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno permesso di ottenere prati sintetici di alta qualità che offrono una bellezza molto simile a quella dell'erba naturale e, inoltre, sono un'opzione eccellente per godere di un bellissimo giardino in qualsiasi patio o terrazza. Il tappeto erboso artificiale è realizzato con un filo resistente molto simile a quello dell'erba naturale e i suoi vantaggi sono molteplici. In questa guida sarà illustrato come scegliere l'erba sintetica per un terrazzo.

27

Occorrente

  • Manto erboso
  • Prato sintetico
  • Erba in silice
  • Terrazzo
  • Irrigazione
37

Vantaggi

L'erba sintetica può essere installata su qualsiasi tipo di terrazzo. Il suo costo è un po 'più alto di quello dell'erba naturale ma viene rapidamente ammortizzato grazie alla sua manutenzione semplice ed economica: basta una spazzolata periodica con una scopa.
Presenta inoltre una grande durata e resistenza alle intemperie e ai raggi UVA. Il suo aspetto è sempre attento e pulito. La tessitura è soffice. Non provoca allergie e non diffonde le fiamme del fuoco in caso di incendio. Consente di risparmiare acqua, poiché richiede solo un'irrigazione minima nei giorni molto caldi per abbassare la temperatura o di tanto in tanto per rimuovere la polvere. Il principale fattore di qualità di un prato non è il materiale stesso, ma dipende dall'uso a cui vogliamo assegnarlo. Non sceglieremo lo stesso tipo di erba sintetica se vogliamo un terrazzo in cui i bimbi giocano oppure presenta una piscina, un'area di passaggio o semplicemente è decorativo.

47

Altezza

L'erba sintetica ha bisogno di una certa altezza per darci una sensazione di imbottitura, attualmente una buona altezza è compresa tra 30 e 40 mm. Non è raccomandata un'altezza maggiore. Il numero di punti per metro quadrato determinerà la qualità: maggiore è il numero di erba, maggiore è l'imbottitura. Il numero di punti può variare. Un prato con ventimila punti per metro quadrato e un'altezza di 35 mm è l'ideale.
La buona qualità media è di circa quindici / diciassette migliaia di punti e le altezze sono tra i 30 e i 40 millimetri.
.

Continua la lettura
57

Installazione

È importante tenere in considerazione l'orientamento durante l'installazione dell'erba sintetica sul terrazzo, poiché i fili d'erba presentano un indirizzo predeterminato e, se tale indirizzo non viene seguito, potrebbe sembrare scadente. C'è un fattore che può essere decisivo per scegliere il carico o meno: l'evacuazione del calore. Un prato con silice al momento dell'irrigazione mantiene un'umidità più elevata, quindi la sensazione di freschezza si prolunga.
Dobbiamo ricordare che se mettiamo la silice su di essa e vogliamo che l'erba duri qualche anno, dobbiamo decompattarla. Un prato con silice che non è stato mantenuto perde tutte le garanzie dal momento che la silice tende ad indurirsi. Il manto erboso artificiale ha due importanti risparmi rispetto al manto erboso convenzionale: la spesa dell'acqua (la più alta di tutte) e la manutenzione costante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'erba sintetica dura più di 15 anni: è resistente agli agenti atmosferici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere l'erba sintetica per uno steccato

Esterni

Come pulire l'erba sintetica

Esterni

Come curare l'erba sintetica

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo

Esterni

Come scegliere l'erba da giardino

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

Come progettare un giardino sul terrazzo

Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo