Come scegliere l'aspiratore per il bagno

Di: G. D.
Tramite: O2O 10/05/2017
Difficoltà: media
14
Introduzione

Nulla è più bello di fare un bel bagno o una doccia calda durante magari una uggiosa serata invernale. Questo piccolo piacere però può comportare una spiacevole problematica. Infatti il più delle volte il nostro bagno può trasformarsi in una piccola sauna, per via del vapore. Per ovviare a questo piccolo inconveniente, possiamo prendere in considerazione l'idea di scegliere un aspiratore per il nostro bagno. Lo scopo di questa guida è proprio quello di indirizzarci verso la scelta giusta, vediamo quindi come fare. Ad ogni modo qualora aveste ancora delle riserve a riguardo, potreste sempre chiedere informazioni a dei professionisti del settore. Questi sapranno certamente dissipare ogni vostro minimo dubbio sulla materia.

24

Aspiratore a singola velocità

A seconda della grandezza di un finestrino oppure di un foro che intendiamo praticare in una parete, possiamo scegliere il modello di aspiratore; infatti, troviamo quello ad una sola velocità con misure minime di quindici per quindici centimetri, che si può accendere sia a comando manuale, con un interruttore oppure in contemporanea con la luce fissa del bagno.

34

Aspiratore ad elica

Ci sono poi anche modelli più grandi, che possono raggiungere anche i trenta per trenta centimetri, e sono dotati di doppia velocità della ventola, quindi con la possibilità di scegliere il flusso d'aria necessario per espellere i cattivi odori. Anche questa tipologia, può essere utilizzata fissa con la luce del bagno, oppure con una manopola che ne regola la velocità. Un altro modello disponibile in commercio forse il migliore in assoluto, è quello che ci consente di espellere aria, ma nel contempo di prelevarla. Nello specifico si tratta di un aspiratore dotato di un'elica che con le sue pale in una determinata angolazione, riescono a compiere queste due funzioni. In aggiunta a questo modello, vi è anche la regolazione del flusso d'aria come quello in precedenza descritto.

Continua la lettura
44

Aspiratore a finestra

Infine, parliamo di un altro modello di aspiratore/estrattore anch'esso molto funzionale, ed indicato per una stanza da bagno che ha solo una finestra. Nello specifico, è diviso in tre pezzi tutti smontabili che per fissarli direttamente ad una finestra, richiedono il foro nel vetro di quest'ultima, in cui si inserisce il corpo centrale con motore ed elica, mentre i due pezzi esterni vengono assemblati da un lato e dall'altro del vetro, e bloccati definitivamente con delle viti in dotazione nel kit. Questo modello è disponibile anche con telecomando ad infrarossi oltre che con un filo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per illuminare un bagno cieco

Arredamento

Come scegliere i tappeti per il bagno

Arredamento

Come arredare un bagno in pietra

Arredamento

Come organizzare la stanza da bagno

Arredamento

Come scegliere la tenda del bagno

Arredamento

Come scegliere i colori giusti per il bagno

Arredamento

10 idee originali per decorare le pareti del bagno

Arredamento

5 soluzioni per il bagno in camera senza parete