Come scegliere l'asciugatrice in base alle proprie esigenze

Tramite: O2O 11/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo sviluppo tecnologico ha compiuto moltissimi passi in avanti i tutti quanti i settori portando moltissimi benefici. Nel campo domestico, la tecnologia sempre più avanzata utilizzata ad esempio per le lavatrici ed asciugatrici, ha permesso di ridurre notevolmente i consumi migliorando però i risultati ottenibili tramite l'utilizzo di questi elettrodomestici. Tuttavia scegliere l'elettrodomestico adatto alle nostre esigenze, non è sempre una imprese facile, poiché ci sono moltissimi parametri che dovremo prendere in considerazione. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scegliere correttamente l'asciugatrice in base alle proprie esigenze.

26

La capacità

La capacità è la prima considerazione da prendere in base alla propria famiglia. Controllare le informazioni sui consumatori, ci sono alcune pagine dove vengono visualizzate l'esperienze di altre persone che hanno avuto con l'asciugatrice che si sta per acquistare. Assicurarsi di avere il corretto collegamento, la maggior parte delle case forniscono sia gas che prese elettriche, quindi controllare prima la fonte di collegamento di potenza. Considerare il formato di cui si ha bisogno.

36

L'acquisto

Bisognerebbe pianificare in anticipo quando si decide l'acquisto di una asciugatrice. Spesso è possibile selezionare e acquistare on-line, con consegna diretta a casa. Queste macchine consentono di asciugare fino a mezzo pieno carico di lavaggio, sono un grande risparmio di tempo, in più sono in grado di dare ai vestiti più morbidezza.

Continua la lettura
46

Le misure

In base alle proprie esigenze ci sono tre tipi di asciugatrici che potrebbero essere scelte, disponibili in una varia gamma di misure che possono essere, incorporate o indipendente: ventilato, è un tipo di asciugatrice che toglie l'aria umida dalla macchina e la porta all'esterno attraverso un tubo. Essiccatrici o condensatore, questo tipo di macchina ha l'acqua separata dall'aria umida all'interno dell'essiccatoi in un contenitore. Lavasciuga, è una grande opzione se si ha poco spazio, poiché consente di effettuare il lavaggio e successivamente di asciugare i propri capi utilizzando lo stesso elettrodomestico, ma il suo costo risulta molto superiore agli altri citati in precedenza.

56

L'esigenza

Per l'acquisto dell'asciugatrice giusta ci sono dei termini che bisognerebbe comprendere: l'asciuga inverso quando si ha l'esigenza di asciugare gli indumenti in modo rapido, inoltre ha la funzione di tenere separati i vestiti. Asciugatrici che offrono la funzione di cura delle pieghe, quando il programma è terminato l'essiccatore gira di tanto in tanto, per evitare che i vestiti si sgualciscono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I capi da non mettere mai in asciugatrice

Economia Domestica

Come limitare i consumi dell'asciugatrice

Economia Domestica

Come utilizzare un'asciugatrice

Economia Domestica

Come trasformare una lavatrice in asciugatrice

Economia Domestica

Come asciugare le tende con l’asciugatrice orizzontale

Economia Domestica

Consigli per usare al meglio l'asciugatrice

Economia Domestica

Errori da evitare con l'asciugatrice

Economia Domestica

Le migliori asciugatrici in commercio