Come scegliere l’asciugatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'asciugatrice è un elettrodomestico abbastanza utile; in commercio esistono vari modelli e design. Generalmente l'asciugatrice ha una larghezza inferiore a 75 cm, una profondità che varia dai 25 cm ai 45 cm ed un'altezza compresa tra i 35 cm e i 45 cm. Essa ha: un quadrante per le funzioni, un pulsante di avvio e di arresto. Quando si deve scegliere un'asciugatrice bisogna valutare: l'efficienza energetica, il volume, la durata dei cicli, i programmi di controllo ed i sistemi di filtraggio. Leggendo questa guida si possono avere alcuni consigli e delle corrette indicazioni su come scegliere un'asciugatrice.

24

Decidere il tipo

Prima di acquistare un'asciugatrice bisogna decidere quale tipo è in grado di soddisfare le proprie esigenze. Gli essiccatori possono essere elettrici oppure a gas; i primi utilizzano la corrente per alimentare la ventola e richiedono un circuito da 240 volt. Quelli a gas hanno una potenza uguale a quella di un ventilatore, hanno consumi inferiori, ma costano sicuramente di più rispetto a quelli elettrici. Un'altra cosa da valutare è lo spazio che si ha a disposizione per l'installazione. Quando si prendono le misure è opportuno aggiungere tre centimetri per i tubi ed i cavi che sono situati nella parte posteriore.

34

Acquistare una grande asciugatrice

Generalmente si deve comprare un'asciugatrice di grandi dimensioni. Infatti, l'essiccatore deve avere il doppio della capacità della lavatrice; in questo modo si ha la possibilità di asciugare tutto il bucato. Bisogna acquistare un essiccatore che ha un termostato ed un sensore di umidità per regolare il tempo dell'asciugatura. Un periodo di raffreddamento alla fine del ciclo è indispensabile; infatti, così facendo si riducono le rughe e si diminuisce quindi il tempo di stiratura. Il filtro dei pelucchi deve essere facile da raggiungere e da pulire per non correre il rischio che si verificano degli intasamenti.

Continua la lettura
44

Scegliere il modello adatto

È fondamentale scegliere un modello di asciugatrice che ha un grande tamburo ed un'ampia apertura. Essa deve avere dei cicli automatici ed un segnale che indica quando il ciclo è completato. Prima di acquistare un'asciugatrice è consigliabile fare un confronto dei prezzi di alcuni negozi di elettrodomestici e dei vari siti web. Infine, è fondamentale prendere visione delle condizioni e dei tempi che riguardano la garanzia. Se vengono seguiti attentamente i consigli del tutorial probabilmente si riesce ad acquistare un'asciugatrice che è adatta alle proprie esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una lavanderia di casa

Arredamento

Come progettare un angolo lavanderia

Arredamento

Come arredare l'angolo lavanderia

Arredamento

Come organizzare lo spazio per la lavatrice

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Arredamento

Come progettare una lavanderia in cantina

Arredamento

Come ricavare una lavanderia in casa

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia