Come scegliere l'arredo bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Arredare perfettamente qualsiasi stanza della propria casa è un qualcosa di fondamentale se si vuole vivere in un'abitazione bella, accogliente ed originale. Se ad esempio si ha un nuovo bagno è opportuno arredarlo nel modo migliore; ciò è possibile scegliendo accuratamente quello che occorre. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come scegliere l'arredo bagno.

24

Notizie generali

La prima cosa da fare è quella di dipingere le pareti del bagno utilizzando il colore che si preferisce. Se si è indecisi si possono utilizzare colori abbastanza chiari come il celeste oppure il rosa tenue e creare dei piccoli mosaici. Successivamente bisogna scegliere i mobili per il proprio bagno. Se si preferisce un bagno moderno ed all'avanguardia è consigliabile montare dei mobili in legno un po' eccentrici oppure dei mobili dalle forme un po' aerodinamiche. Se si vuole un bagno un po' rustico è preferibile arredarlo con mobili di legno molto semplici. In quest'ultimo caso si possono posizionare nel bagno un lavandino antico, uno specchio in legno ed un vecchio armadietto.

34

Arredamento

Le altre cose da tenere in considerazione per l'arredamento del proprio bagno sono la vasca ed i sanitari. Se si dispone di un grande spazio è preferibile installare una vasca idromassaggio funzionale. Se si invece lo spazio è piccolo è consigliabile l'installazione di una splendida doccia. Per ciò che concerne i sanitari il suggerimento è quello di comprare dei sanitari di ottima qualità. Successivamente si deve montare nel bagno uno splendido lampadario di vetro oppure un'originale plafoniera. Se si può anche decidere di realizzare un'atmosfera più intima; in questo caso bisogna montare nel bagno degli splendidi faretti al posto del lampadario e della plafoniera.

Continua la lettura
44

Tappetini

Per quanto riguarda i tappetini da bagno il suggerimento è quello di comprarne alcuni morbidi. La tinta deve essere assolutamente unita; sono adatti il colore blu, rosso oppure giallo. Successivamente si devono mettere sulle pareti del bagno degli splendidi porta asciugamani in legno oppure in acciaio. Si può anche decidere di acquistare una piccola stufa; così facendo si riesce a rendere il bagno abbastanza accogliente anche d'inverno. Infine, per dare un tocco di originalità al proprio bagno si possono disegnare sulle piastrelle dei piccoli pesci oppure delle stelle marine utilizzando colori idonei e degli appositi pennelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire un arredo bagno vintage

Arredamento

Come scegliere elementi d’arredo in stile vintage

Arredamento

5 esempi di arredo per un monolocale

Arredamento

Come scegliere dei complementi d'arredo in stile vintage

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la camera da letto

Arredamento

Come scegliere un tessuto vintage per l'arredo

Arredamento

Come scegliere lo stile di arredo per la casa

Arredamento

Come abbinare l'arredo al parquet