Come scegliere l'arredamento per una salone di parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se abbiamo deciso di intraprendere l'attività di parrucchiere, ed intendiamo allestire un salone di una certa importanza, in grado di richiamare una buona clientela, è fondamentale arredare con gusto gli interni, in modo da offrire un certo confort e far sentire a proprio agio i clienti. In base ai propri gusti si potrà optare o per un arredamento classico e quindi elegante, oppure per il moderno ma altrettanto funzionale. Nei passi a seguire di questo interessante articolo troveremo delle utili informazioni su come scegliere l'arredamento per una salone di parrucchiere.

27

Occorrente

  • poltrone
  • riviste
  • specchi
  • pavimentazione a parquet
  • piastrelle bianche
  • quadri
  • piante
37

Sistemare alcuni divanetti ed un tavolino

Un salone da parrucchiere deve innanzitutto far sentire a proprio agio le clienti, e quindi confortevole non solo dal punto di vista della zona taglio e messa in piega, ma anche nello spazio riservato alle persone che aspettano il turno. Sarà opportuno sistemare alcuni divanetti o poltrone, con un tavolinetto corredato di riviste di ogni genere e soprattutto di moda o acconciature. Un diversivo utile per aspettare il proprio turno senza annoiarsi.

47

Posizionare degli specchi sulla parete

L'illuminazione si dovrà basare su luci rilassanti alla vista, poiché come è noto, la cromoterapia è un importante accorgimento per il relax delle persone. Se dunque impostiamo un arredamento di tipo moderno e sobrio, basterà posizionare degli specchi sulla parete che sovrasta il lavabo, ed un altro inclinato in avanti e di fronte, in modo che le clienti possano comodamente guardare l'acconciatura anche nella parte posteriore con un semplice sguardo. Nella scelta di questa tipologia di arredamento, il pavimento non può che essere di piastrelle bianche, mentre se si tratta di un ambiente improntato sul classico, quindi molto simile ad un atelier in stile Art Dèco, allora conviene optare per un parquet. Quest'ultimo si integra magnificamente per quanto riguarda l'arredamento del salone in stile classico, dove faranno la loro bella figura dei divani in pelle, quadri con cornici a sguscio e stampe in stile antico.

Continua la lettura
57

Mettere in una vetrina i prodotti trattati

Inoltre, andrà posizionata una bella vetrina con all'interno un vasto assortimento di prodotti cosmetici, che darà un'idea ai clienti della qualità dei prodotti usati e, allo stesso tempo indurli a provarne uno nuovo, visto che si tratta non solo di un'esposizione ma anche di una vendita diretta degli stessi. Infine, per donare armonia all'intero ambiente, non devono mancare le classiche piante a foglie verdi negli angoli del salone, e nemmeno dei vasi con rose rosse e garofani che doneranno un tocco non indifferente di eleganza, molto apprezzato dalle donne.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in un salone

Arredamento

Come arredare un salone in stile zen

Arredamento

7 idee di arredamento in stile africano

Arredamento

Come ravvivare un arredamento dai colori neutri

Arredamento

Come integrare le tv a schermo piatto nell’arredamento

Arredamento

Consigli per l'arredamento total white

Arredamento

Arredamento da giardino: quali legni scegliere

Arredamento

Come scegliere l'arredamento giusto