Come scegliere l'arredamento a bordo piscina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se nel vostro giardino avete intenzione di costruire una piscina, è il caso di preoccuparvi anche di come allestirla per renderla maggiormente funzionale e soprattutto più accogliente. Scegliere in questo caso l'arredamento giusto e l'illuminazione adatta serve ad ottimizzare il risultato, specie se optate per un design innovativo ed accattivante. A tale proposito, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come arredare il bordo piscina.

26

Occorrente

  • Faretti ad incasso
  • Mobili, sedie e divani in rattan
  • Ombrelloni e sdraio
  • Piante ornamentali
  • Mobile bar
  • Docce
36

Installare dei faretti ad incasso

La prima cosa necessaria da fare prima di scegliere l'arredamento per il bordo piscina, è dotare l'intera area di un impianto d'illuminazione adeguato e nel contempo che risulti accattivante dal punto di vista estetico. Per ottimizzare il risultato, sul bordo infatti si possono installare (di piatto) dei faretti ad incasso, mentre sul contorno della struttura vanno bene anche delle piantane con le classiche sfere di vetro da integrare magari nelle calde sere estive con dei classici ceri in ciotole di terracotta.

46

Inserire sedie e divani in rattan

Il clou dal punto di vista dell'arredamento di una piscina ed in particolare della zona in prossimità del bordo, è rappresentato dalla posa di mobili e suppellettili di vario genere. In tal caso il consiglio è di inserire nel contesto sedie, tavolinetti, poltrone e divani in rattan. Anche il vimini è indicato, ma tuttavia presenta l'inconveniente che al sole potrebbe scolorirsi e quindi richiedere periodici interventi di manutenzione. Il suddetto rattan invece è resistente, ed appositamente progettato per le intemperie. Per massimizzare il risultato, dei cuscini imbottiti e rivestiti di tela bianca si possono adagiare sulla seduta di poltrone e divani. Inoltre non c'è niente di meglio che aggiungere delle sdraio o dei lettini, così come dei mobiletti sempre in rattan che possono ritornare utili per custodire asciugamani ed accappatoi.

Continua la lettura
56

Aggiungere delle piante ornamentali

Un altro ottimo modo per scegliere l'arredamento a bordo piscina, è di aggiungere al contesto delle piante ornamentali privilegiando quelle a foglie verdi, senza però disdegnare la tipologia con fiori che specie in estate è in grado di regalare immagini coloratissime con alcuni esemplari molto profumati come ad esempio i ciclamini. In base allo stile d'arredo sin qui citato, possiamo concludere la presente guida consigliando l'installazione su almeno due lati della struttura di funzionali docce, oltre che di un angolo bar che serve anche a rendere più gradevoli le giornate estive trascorse all'aria aperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere l'arredamento giusto

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Come abbinare l'arredamento classico e moderno

Arredamento

Come accostare l'arredamento moderno con quello etnico

Arredamento

Come scegliere i colori dell'arredamento

Arredamento

Come progettare l'arredamento della tua casa

Arredamento

Arredamento in stile provenzale: 5 caratteristiche

Arredamento

Come rinnovare con piccoli trucchi l'arredamento della tua casa