Come scegliere il tavolo perfetto per la zona living

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato all'arredamento della casa, scegliere i giusti complementi di arredo per la casa in alcuni casi può rivelarsi difficile, soprattutto se si tratta di un'area particolare della casa come la zona living. Se pertanto desideri scoprire come sia possibile scegliere il tavolo perfetto per la zona living, senza commettere errori e in modo da valorizzare al massimo il tuo ambiente casalingo, ti consiglio di leggere con attenzione i suggerimenti di questo tutorial, ti fornirò una serie di consigli validi che ti consentiranno di arredare la zona living senza investire cifre economiche esagerate.

24

Scegli il tavolo in base all'utilizzo

Tieni conto innanzitutto, che per scegliere correttamente il tavolo per il living è necessario tenere conto dell'utilizzo che desideri fare dello stesso. Per la scelta devi necessariamente tenere in considerazione l'uso che ne farai, l'ambiente e lo stile del living. Se ad esempio desideri usare il tavolo per consumare pietanze durante il giorno, ad esempio il pranzo e/o la cena, ti consiglio di optare per un tavolo in plastica o in legno (se al contrario ti serve un tavolo per posarvi oggetti e complementi di arredo, ti consiglio di scegliere un tavolo in vetro o in acciaio). In commercio è possibile trovare una molteplicità di materiali e tipologie, ad esempio in pelle, in pietra e persino in sughero. Scegli anche in base ai tuoi gusti personali, tenendo anche conto dello stile della tua casa.

34

Scegli il tavolo dalla forma giusta

Per scegliere la tavola perfetta per il tuo living inoltre devi scegliere la forma giusta, capace di adattarsi perfettamente alla stanza. Se ami gli oggetti di design, puoi tranquillamente prediligere un tavolo dalla forma ovale o tonda, soprattutto se ami uno stile di arredamento romantico e raffinato.

Continua la lettura
44

Scegli lo stile del tavolo

Un altro elemento importante da tenere in considerazione se desideri scegliere il tavolo giusto per il living, consiste nello scegliere lo stile attentamente, tenendo conto dello stile prevalente della stanza. Se cerchi un tavolo capace di conferire al living un tocco di eleganza e modernità invece, ti consiglio di optare per un tavolo di forma rettangolare, ad esempio in legno decapato, capace di conferire al living un tocco di raffinatezza ed eleganza fuori dal comune. Se ti piace l'idea puoi scegliere anche un tavolo con rifiniture in stile shabby chic o country, o al contrario un tavolo moderno o minimal, preferibilmente in legno lavorato o in acciaio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la zona living per Halloween

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living per Halloween

Arredamento

Come arredare il living

Arredamento

Come arredare il living in stile mix and match

Arredamento

5 Idee per separare la cucina dal living con una vetrata

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con zona pranzo

Arredamento

Soluzioni flessibili per la zona giorno

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo