Come scegliere il tappeto giusto per le camere della tua casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per arredare alla perfezione una stanza scegliere i giusti accessori, ovviamente oltre ai mobili, è molto importante. Infatti la biancheria e gli accessori possono cambiare totalmente l'aspetto di una stanza. In questa guida troverete delle informazioni utili su come scegliere il tappeto giusto per le camere della tua casa.

25

Per scegliere il tappeto giusto per le camere della tua casa dovrai iniziare prendendo le misure dello spazio che hai a dimensioni. I tappeti per le camere da letto sono solitamente di due tipologie. La prima tipologia sono i classici tappeti, dalle dimensioni e le forme variabili. La seconda tipologia di tappeti per le camere da letto vengono, in gergo tecnico, chiamati scendiletto. Gli scendiletto sono dei tappeti rettangolari abbastanza sottili e lunghi che, come avrai ben capito dal nome, sono perfetti per essere appoggiati lungo i bordi del letto per evitare che tu, o gli altri componenti della tua famiglia, possiate prendere freddo la mattina o scivolare quando vi alzate dal letto.

35

Quando ti accingi a scegliere un tappeto per la camera da letto è molto importante che tu scelga la tipologia di tappeto che vuoi utilizzare. Questa scelta ovviamente dipende dai tuoi gusti personali ma viene condizionata anche dalla presenza di animali o di persone con allergie agli acari della polvere. Ad esempio se non hai animali, nessuno è allergico alla polvere e ti piacciono i tappeti a pelo lungo sono perfetti per le camere da letto. Se invece questi tre elementi sono ricorrenti nella tua famiglia potrai prendere in considerazione un classico tappeto a pelo corto "molto più semplice da sbattere e pulire, senza rovinarsi troppo, quotidianamente".

Continua la lettura
45

Una volta che avrai scelto sia forma che grandezza per il tappeto della camera da letto potrai scegliere la fantasia. In questo caso potrai sbizzarrirti con colori e stampe di ogni genere. Per le camere matrimoniali, quest'anno, va di gran moda il tappeto a pelo lungo bianco. Per le stanze dei bambini invece non potranno assolutamente mancare i tappeti con le stampe dei loro cartoni animati preferiti "come macchine, principesse ecc". I tappeti nelle stanze dei bambini potranno anche diventare un utile appoggio nel momento del gioco quindi fai attenzione che, nella parte inferiore del tappeto, sia presente la gomma antiscivolo. La gomma antiscivolo, nei tappeti, è una parte in plastica che riveste il tappeto e ne impedisce il movimento quando viene calpestato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ti consiglio di acquistare degli scendiletto per il periodo invernale e dei tappeti più grandi per quello estivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il tappeto giusto per il salotto

Arredamento

Come arredare le camere di un B&B

Arredamento

Come scegliere i colori delle camere

Arredamento

Come scegliere un tappeto

Arredamento

5 suggerimenti per scegliere la tipologia di tappeto

Arredamento

Come abbinare un tappeto persiano

Arredamento

Come illuminare le camere da letto

Arredamento

Come Contare I Nodi Di Un Tappeto Realizzato Artigianalmente