Come scegliere il servizio da tè

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non c'è nulla che non possa essere risolto con una tazza di tè. E un buon tè sembra essere ancora più buono se viene servito con teiera e tazzine coordinate. I servizi da tè, infatti, sono una di quelle cose che non possono mancare in cucina oltre ad essere un regalo molto gradito a chi, magari, sta per cambiare casa o convolare a nozze. Come possiamo immaginare ne esistono di diversi, anche molto belli, fra i quali poter scegliere quello più adatto a noi o alla persona a cui vogliamo fare questo dono. Ma come si fa a scegliere il servizio da tè giusto?  

24

Lo stile

Una delle cose che potrebbe aiutarvi nella scelta di un servizio da tè è lo stile della casa. I servizi classici, quelli che trovavate in vetrina a casa di vostra nonna, sono quelli che si trovano più facilmente ma non sono adatti a tutti gli ambienti. Se un servizio classico è perfetto per una casa dal gusto retrò, in un ambiente moderno o contemporaneo risulterebbe fuori luogo. Infatti, non si tratta solo di un modo pratico di servire la bevanda ma anche di un vero e proprio complemento d'arredo che conferisce un tocco in più al tutto. Ovviamente, si possono trovare servizi da tè di varia manifattura e di diverso stile da adattare non solo all'ambiente ma anche alla personalità di chi lo possiede. Dunque, se volete regalarlo ad un'amica, informatevi su quale sia lo stile che meglio la rappresenta.

34

I materiali

I classici servizi da tè sono quelli in porcellana o ceramica ma, come per lo stile, anche i materiali con i quali vengono creati si sono evoluti. È possibile trovare in commercio servizi in vetro, ad esempio, che oltre ad essere molto moderni trattengono meglio il calore tenendo caldo il vostro infuso per più tempo. Inutile dire che, se siete alla ricerca di un servizio da tè qualitativamente superiore, la scelta migliore resta quella della finissima porcellana inglese o della bone china, materiali che conferiscono alla bevanda un gusto particolare.

Continua la lettura
44

Dove acquistare

Un buon servizio da tè andrebbe acquistato in un negozio specifico. Se ne volete uno di particolare pregio, dallo stile classico e che abbia una storia da raccontare, fareste bene a rivolgervi ad un negozio di antiquariato nel quale potrete trovare pezzi unici. Pensate che, la marca stampata sul fondo delle tazze, può essere un valido aiuto per capire a quale epoca storica risale il servizio. I servizi da tè dallo stile retrò ma meno preziosi, oppure dallo stile moderno e contemporaneo, sono facilmente acquistabili tramite internet. Un gran numero di siti, infatti, offrono una vasta gamma di pezzi fra i quali scegliere. Effettuate, se optate per l' e-commerce, una ricerca accurata. Oltre al design leggete bene le descrizioni per informarvi sul tipo di materiale utilizzato. La scelta migliore, però, resta quella di recarvi in un negozio di articoli per la casa nel quale potrete toccare con mano il prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare il soggiorno contemporaneo

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile contemporaneo

Esterni

Come decorare un giardino contemporaneo

Arredamento

Come arredare una casa in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Esterni

Come creare un giardino contemporaneo

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo