Come scegliere il servizio da caffè

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il caffè è sicuramente una delle bevande più diffuse nel mondo. Perfetto per una pausa veloce, ma anche dopo i pasti, sarà più piacevole da assaporare nelle tazze del servizio che abbiamo scelto per la nostra casa. In questa guida, verranno esposti alcuni utili suggerimenti e consigli su come scegliere il miglior servizio da caffè, che esprime al meglio il vostro stile e che garantisce una degustazione perfetta. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Servizio da caffè
36

Innanzitutto, il servizio da caffè è indispensabile per valorizzare l'aroma di questa bevanda e per arricchire la pausa relax con degli accessori ricchi di stile e personalità. Delle tazzine eleganti e realizzate con cura, saranno apprezzate anche dai vostri ospiti e renderanno importante la pausa caffè. Le tazze del servizio si distinguono da quelle da tè perché sono più piccole e hanno uno spessore solitamente maggiore, per conservare al meglio il calore della bevanda. Oltre alle tazzine abbiamo solitamente i piattini in coordinato, la zuccheriera ed eventualmente il bricco per il latte.

46

Successivamente, scegliere il migliore servizio da caffè significa anche considerare le caratteristiche del set per trovare un buon compromesso tra estetica e qualità. Innanzitutto, valutate attentamente il materiale, dovrete avere delle tazzine resistenti e spesse per mantenere il calore, ma anche comode da tenere in mano. La ceramica è la scelta classica, poiché questo materiale conserva il tepore della bevanda e mantiene forma e colore inalterati nel tempo, anche con un uso quotidiano. Esistono anche delle versioni moderne in vetro, che permettono di vedere il caffè in trasparenza, ma sono interessanti anche quelle classiche e antiche in porcellana oppure in argento.

Continua la lettura
56

Per dare uno stile particolare alla vostra casa, potete scegliere un servizio da caffè che abbia delle caratteristiche uniche. Un set artigianale in ceramica realizzato e dipinto a mano, è un'opera d'arte raffinata che dà valore all'arredamento. Se amate lo stile etnico, potete optare per un servizio per il caffè turco, decorato con i tipici ornamenti mediorientali. I servizi di design contemporaneo si distinguono per forme e colori originali, che trasformano la tazzina classica in un oggetto moderno e piacevole da usare. Tuttavia, tenete sempre conto della comodità d'uso delle tazzine, scegliendo un modello più pratico e resistente per un utilizzo quotidiano e per il lavaggio in lavastoviglie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un set comodo da utilizzare tutti i giorni e resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i tavolini di servizio

Arredamento

Come scegliere un servizio di piatti

Arredamento

Come scegliere un servizio da tè vintage

Arredamento

Come accessoriare un tavolino da caffè

Arredamento

Come scegliere un set di bicchieri

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Idee salvaspazio per una cucina più ordinata