Come scegliere il regalo giusto per la prima comunione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quando arriva il mese di giugno giungono le cerimonie dei più piccoli: comunioni e cresime sono all'ordine del giorno per qualunque famiglia che ha figli e nipoti che hanno poco meno di 10 anni. Se si è un parente o un amico sa perfettamente che bisogna affrontare il tema regalo e non sempre può risultare facile trovare quello giusto. Se si tratta di bambini o bambine è chiaro che i gusti possono anche cambiare, l'importante è avere l'idea adeguata per far felici i piccoli. In questi casi bisogna avere le idee chiare cercando di capire l'indole dei bambini, a cosa sono più portati o comunque cosa desiderano ricevere per esser felici. Un aiuto utile può esser fornito anche dai genitori. Vediamo alcuni consigli su come scegliere il regalo giusto per la prima comunione.

28

Occorrente

  • Idee chiare
38

I giochi

Prima idea che si può prendere in considerazione sono sicuramente i giochi. Bambini e bambine hanno in comune la passione per i videogiochi quindi si può optare per qualche console fissa o portatile. Questo comunque è da verificare magari facendo qualche domanda, soprattutto per capire specificatamente a quale videogioco sono più prediletti.

48

I gioielli

Altro aspetto da non sottovalutare sono sicuramente i gioielli. Sia per i bambini che per le bambine si possono fare le diverse considerazioni in base alla tipologia: in entrambi i casi si può optare per orologi, collane e bracciali. La varietà di scelta è piuttosto vasta. Per quanto riguarda le bambine si possono considerare anche particolari ciondoli oppure orecchini di vario genere. Tra l'altro si possono anche regalare anelli, dai più semplici o anche qualcosa di impegnativo che è possibile sfruttare per il futuro.

Continua la lettura
58

I viaggi

Un aspetto da considerare e soprattutto da non sottovalutare sono i viaggi. Si può trattare di un regalo molto interessante, chiaramente chi lo riceve deve possedere una buona intraprendenza nel farli. Ad esempio esistono ottimi viaggi studi per imparare la lingua in appositi collage seguiti da insegnanti preparati oppure, altra soluzione, sono i viaggi in campeggio. Su questo ramo esistono innumerevoli tipologie di viaggio a cui potersi appoggiare.

68

L'abbigliamento

Altro aspetto da non sottovalutare è l'abbigliamento: ci sono quei bambini o bambine che sono già attenti alla moda, come anche per scarpe ed accessori vari ed un bel regalo nel vestiario può essere ben apprezzato. Magari il famoso buono nel negozio che prediligono li renderebbe particolarmente felici, così da poter scegliere direttamente cosa prendere.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sicuramente il web può tornare utile in questi casi
  • Per chi non sa cosa regalare la classica busta con i soldi può presentarsi il regalo più utile ed apprezzato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 accessori per la confettata perfetta

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Arredamento

Come scegliere una cornice in argento

Arredamento

come creare degli accessori per un ricevimento in stile country

Economia Domestica

5 errori da evitare durante la preparazione di un buffet

Esterni

Come organizzare un buffet in giardino

Economia Domestica

Come creare delle bomboniere con le conchiglie

Arredamento

Come arredare la casa con il rosa e il fucsia