Come scegliere il portabiancheria

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Capita molto spesso di avere problemi di spazio all'interno della propria abitazione. Per risolvere tale inconveniente bisogna improvvisarsi dei validi arredatori, non tralasciando alcun dettaglio. L'area che prevede la presenza del portabiancheria non può mancare ma, molto spesso, per ragioni di spazio, non viene neanche pensata. Di conseguenza si cerca attraverso qualche soluzione di realizzarne uno in casa propria. Vediamo a tal proposito, nella guida che segue, come scegliere il portabiancheria.

25

Individuate il luogo adatto

Chi ha a disposizione una casa spaziosa può permettersi di creare una stanza apposita dove poter contenere tutto ciò che è utile per il benessere della casa. Bisogna prestare solo un po' di attenzione per individuare un'area per il portabiancheria. Se creare una stanza apposita diventa complicato, bisogna inserirli dentro i piccoli angoli della casa. Potrete sicuramente creare delle mensole, ne esistono già prefabbricati con ottimi prezzi, oppure se queste non vanno bene, potete affidarvi ad un falegname. Dovete però trovare i luoghi adatti per farlo: guardate casa, osservatela accuratamente, troverete sicuramente dove poter disporre un portabiancheria.

35

Scegliete cestini richiudibili

Potete guardare negli ingressi, nei corridoi un po' larghi, ricavare delle nicchie grazie agli spessori che fuoriescono dai pilastri. Basta davvero poco per poter realizzare un valido strumento utile per la casa. Cercate sempre di fare uso di piccoli angoli che risultano essere inutilizzabili ma che in realtà possono divenire una struttura a proprio servizio. Nel caso persiste il problema di spazio, potrete anche scegliere diversamente. Infatti esistono dei piccoli sistemi di portabiancheria di tipo mobile, come cestini richiudibili, dove ad esempio potrete inserire tutta la vostra biancheria sporca.

Continua la lettura
45

Mantenetevi in liena con lo stile della casa

Sicuramente queste strumentazioni mobili riusciranno a sostituire quegli ingombranti cestini che non sapete mai dove mettere. Ovviamente cercate anche di mantenervi ad una scelta dello stile della casa, in modo tale che non dia troppo nell'occhio. Cercate di valorizzare la vostra casa mettendo in risalto ogni più piccolo spazio: un portabiancheria è indispensabile dentro casa perché riesce a ridurre in poco spazio tutto ciò che serve, dalle tovaglie per la cucina a quelle per il bagno. Per non parlare di quello utile per la biancheria sporca, che anche questo potrebbe risultare un problema per chi ha grossi problemi di spazio. Osservate bene e nell'eventualità affidatevi ad un esperto che sicuramente saprà come aiutarvi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di valorizzare la vostra casa mettendo in risalto ogni più piccolo spazio: un portabiancheria è indispensabile dentro casa perché riesce a ridurre in poco spazio tutto ciò che serve, dalle tovaglie per la cucina a quelle per il bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come ricavare un locale lavanderia

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le lenzuola

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come arredare con la canapa

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in pannolenci

Economia Domestica

Come usare le lavanderie self service