Come scegliere il porta carta igienica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se dobbiamo scegliere il porta carta igienica è importante farlo attenendoci al design impostato nella stanza da bagno, ma anche valutarne la robustezza e la praticità d'uso dettata principalmente dalla facilità di inserire il rotolo di carta. In commercio ne esistono svariati tipi, da quello in plastica rigido, fino a quelli in acciaio inox e legno. In tutti i casi si tratta di elementi funzionali ma che vanno attentamente valutati anche per quanto riguarda il modo di fissaggio sulle piastrelle. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come ottimizzare la scelta.

24

Optare per il tipo ad incasso

Quando si pensa alla ristrutturazione del bagno di casa, oltre alla scelta dei materiali fondamentali come sanitari, piastrelle e rubinetteria, bisogna poi anche abbinare i vari accessori. Tra questi vi è appunto anche il porta rotolo. Quelli da incasso sono forse i modelli che per via della loro conformazione, occupano meno spazio e sono, solitamente, più eleganti rispetto agli altri. Vengono direttamente incassati in un vano ricavato in parete e sono sicuramente i più gettonati se lo spazio nel bagno è limitato. Optare per questa tipologia ad incasso è sicuramente una buona scelta.

34

Acquistare un porta carta del colore adeguato

Oltre al suddetto modello ce ne sono altri realizzati in una vasta gamma di materiali e colori. Se si opta per queste ultime caratteristiche, c'è veramente l'imbarazzo delle scelta. La cosa migliore è sicuramente quella di fare in modo che il modello si intoni perfettamente al contesto della stanza stessa, quindi se abbiamo un bagno di colore rosa, conviene acquistarlo di un colore adeguato come ad esempio il bianco. Questo tipo di porta rotolo essendo non ad incasso, può essere usato nei bagni dove lo spazio è abbondante. Il fissaggio tra latro non richiede necessariamente l'uso di fischer, bensì basta soltanto sfruttare la placca autoadesiva in dotazione che con collanti speciali ne assicura una lunga tenuta.

Continua la lettura
44

Comprare il modello da appoggio

Un ultimo modello da comprare è quello da appoggio a terra. Il motivo è appunto perché l'intera struttura poggia direttamente sul pavimento. Di questo particolare modello possiamo scegliere quello che più si avvicina alle nostre esigenze. Il materiale più usato è l'acciaio inossidabile, molto bello a livello estetico ed anche resistente all'umidità e conseguentemente non a rischio di formazione di ruggine. Molte persone trovano questo modello il più comodo tra tutti perché, solitamente, è dotato anche di un apposito contenitore per lo scopino del WC.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 modi per decorare una porta blindata

Arredamento

Come riverniciare una porta di legno

Arredamento

Come installare una porta a scomparsa

Arredamento

Come scegliere la porta blindata

Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Arredamento

Come rinnovare la casa con la carta da parati ecologica

Arredamento

10 consigli per scegliere la porta blindata

Arredamento

Come proteggere il vetro di una porta scorrevole