DonnaModerna

Come scegliere il letto per la tua stanza

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Stai ristrutturando casa e devi arredare la camera da letto? Il letto matrimoniale è un elemento fondamentale ed è dalla sua collocazione (e da quella dell'armadio) che deve partire il tuo progetto.

Per stabilire quale letto fa al caso tuo, è importante conoscere bene le dimensioni della stanza, decidere dove vuoi posizionarlo e valutare a quel punto il modello e le misure che rispondono alle tue esigenze.

24

Lascia spazio attorno al letto

Nella scelta, devi tenere a mente alcune cose. In primis, scegli un modello che ti permetta di muoverti liberamente in stanza. Lascia almeno 60 centimetri attorno al letto. Se di fronte al letto posizioni un armadio con ante a battenti, calcola una distanza di almeno 80 centimetri. Tieni conto dello spazio che ti serve per posizionare i comodini ai lati del letto (non meno di 40-50 centimetri).

34

Soluzione salvaspazio

Se in casa hai poco spazio per gli armadi, opta per un letto matrimoniale con contenitore. È utilissimo per ricavare spazio: puoi metterci di tutto: biancheria, coperte, asciugamani, cuscini e quant'altro.

Continua la lettura
44

Scegli anche il materasso e la rete

Per quanto riguarda l'estetica, esistono letti di tutte le forme e materiali. Puoi personalizzare l'ambiente come preferisci. La cosa importante è che le finiture siano di qualità così come il materasso e la rete che devono consentirti di riposare al meglio. Letto, materasso e rete vanno scelti insieme per quanto possibile così da essere sicuri che si integrino alla perfezione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rivestire le pareti della stanza da letto

Arredamento

Come scegliere il materasso per la tua stanza da letto

Arredamento

Come scegliere un tappeto stanza per stanza

Arredamento

Come arredare una stanza rettangolare

Arredamento

Come dare subito alla tua camera da letto un aspetto più raffinato

L'arredamento della stanza da letto non deve essere mai trascurato. È un ambiente che deve assicurare il giusto comfort e funzionalità, ma non solo.
Arredamento

Come rendere la tua camera da letto più accogliente

Arredamento

Come rendere la camera da letto più lussuosa

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto