Come scegliere il letto per la tua stanza

Stai ristrutturando casa e devi arredare la camera da letto? Il letto matrimoniale è un elemento fondamentale ed è dalla sua collocazione (e da quella dell'armadio) che deve partire il tuo progetto.

Per stabilire quale letto fa al caso tuo, è importante conoscere bene le dimensioni della stanza, decidere dove vuoi posizionarlo e valutare a quel punto il modello e le misure che rispondono alle tue esigenze.

Testiere da letto: tre tipologie da scegliere per la camera

VEDI ANCHE

Testiere da letto: tre tipologie da scegliere per la camera

Lascia spazio attorno al letto

Nella scelta, devi tenere a mente alcune cose. In primis, scegli un modello che ti permetta di muoverti liberamente in stanza. Lascia almeno 60 centimetri attorno al letto. Se di fronte al letto posizioni un armadio con ante a battenti, calcola una distanza di almeno 80 centimetri. Tieni conto dello spazio che ti serve per posizionare i comodini ai lati del letto (non meno di 40-50 centimetri).

Come posizionare l’armadio in camera da letto

VEDI ANCHE

Come posizionare l’armadio in camera da letto

Soluzione salva spazio

Se in casa hai poco spazio per gli armadi, opta per un letto matrimoniale con contenitore. È utilissimo per ricavare spazio. Puoi metterci di tutto: biancheria, coperte, asciugamani, cuscini e quant’altro.

Come decorare la testiera del letto

VEDI ANCHE

Come decorare la testiera del letto

Scegli anche il materasso e la rete

Per quanto riguarda l’estetica, esistono letti di tutte le forme e materiali. Puoi personalizzare l’ambiente come preferisci. La cosa importante è che le finiture siano di qualità così come il materasso e la rete che devono consentirti di riposare al meglio. Letto, materasso e rete vanno scelti insieme per quanto possibile così da essere sicuri che si integrino alla perfezione.

Riproduzione riservata