Come scegliere il letto matrimoniale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La scelta del letto matrimoniale è molto importante, in quanto oltre al costo che non è per nulla economico, deve essere buono per la schiena. I letti sono scelti in base al gusto personale, a volte sono abbinati alla stanza da letto, altre volte invece, sono comprati a parte. In commercio esistono letti matrimoniali differenti che variano per lo stil, e la forma e il materasso che può essere a molle ad acqua, con imbottitura in piuma d'oca, ortopedico oppure in spugna, ne esistono veramente tanti. In questa guida sarà spiegato come scegliere il letto matrimoniale.

26

Stile

Innanzitutto è opportuno scegliere lo stile della camera e in seguito scegliere il letto, facendo attenzione che i materiali siano di qualità affinché durino nel tempo. Il letto quindi non dovrà essere solo bello ma dovrà essere anche robusto e soprattutto comodo.

36

Tipologie

Ampia è la scelta a nostra disposizione e vari e molteplici sono le tipologie fra le quali scegliere. Le principali sono: il letto a contenitore, a baldacchino e letti semplici. Cominciamo a trattare dei letti a contenitore: si tratta di comodi letti in stile moderno dove la parte inferiore è adibita appunto a contenitore all'interno del quale è possibile sistemare coperte, cuscini, lenzuoli. Questo tipo di letto è particolarmente consigliato per le famiglie numerose ma che hanno a disposizione uno spazio abbastanza limitato. In questo modo si possono utilizzare al meglio gli ambienti che sono rimasti liberi.

Continua la lettura
46

Colori

Per quanto riguarda la scelta del letto semplice è possibile avere una vasta gamma di modelli e colori. In questo particolare caso è consigliato l'acquisto del letto in abbinamento con l'intera stanza per ammortizzare i costi. Possiamo inoltre spaziare con materiali differenti come il legno, il ferro battuto e l'ottone. Importante è anche il materasso, il quale deve essere comodo e sorattutto deve riuscire a sostenere la spina dorsale. Molte sono le tipologie (Memory, molle, lattice) e quindi bisogna trovare quella più adatta al proprio corpo.

56

A baldacchino

Il letto a baldacchino offre una vasta combinazione di scelte sia per quanto riguarda la forma sia per quanto riguarda il tessuto delle tende che circondano poi il letto. Si tratta però di un tipo di letto molto particolare che per essere utilizzato ha bisogno di un ambiente abbastanza grande e spazioso. Inoltre anche i componenti d'arredo dovranno essere scelti con la massima cura visto che questo tipo di letto è molto particolare e facendo delle scelte azzardate potrebbe essere molto facile cadere nel pacchiano.

66

Trabacca

I letti matrimoniali possono essere scelti anche in base alla tabacca, che decora il tutto. Esistono trabacche in ferro battuto, abbinabili ad arredamenti in arte povera o classica, le trabacche in metallo o in wengè sono più abbinabili alle case moderne. I letti inoltre, possono essere acquistati anche senza trabacca come i letti in stile etnico; è importante durante la scelta del letto anche la scelta della rete che può avere le doghe in legno oppure le classiche molle. Oltretutto esistono anche dei letti che presentano una base imbottita con coperchio che si apre e funge da contenitore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco

Arredamento

Come far sembrare più grande la tua camera da letto

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo

Arredamento

Camera da letto piccola: idee arredo

Arredamento

Cassone sotto il letto: come organizzarlo

Arredamento

Come scegliere una camera da letto

Arredamento

Come scegliere la rete per il letto

Arredamento

Come arredare la camera da letto riciclando