Come scegliere il lettino prendisole da giaridno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il lettino prendisole non è solo un arredo complementare per esterni, ma permette anche di godersi le belle giornate di sole in tutto relax. Per molti, il giardino rappresenta senza dubbio un angolo in cui rifugiarsi per staccare dalla quotidianità e ritagliarsi del tempo per se stessi. Per poter godere al meglio questi piccoli momenti, nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come scegliere il miglior lettino prendisole da giaridno, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento al fine di effettuare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

26

Occorrente

  • materiali idrofughi
  • plastica protettiva
36

Scegliere il materiale giusto

Come prima cosa, la caratteristica principale che tutti gli arredi esterni da giardino dovrebbero avere, è la buona resistenza alle intemperie. Anche se avete la possibilità di tenere al riparo il lettino nei mesi freddi, non dimenticate che, durante la bella stagione, improvvise piogge e temporali possono verificarsi con frequenza. Durante l’acquisto valutate bene il tipo di materiale utilizzato assicurandovi che sia idrofugo o comunque abbastanza resistente per tollerare condizioni climatiche avverse. I materiali utilizzati per gli arredi da esterno sono principalmente legno, ferro battuto e fibra sintetica.

46

Optare per il legno

Sicuramente il legno è da considerarsi il materiale tradizionale per eccellenza, sia che venga verniciato, sia che venga lasciato allo stato naturale. Considerando che dovrete spostare il lettino e che il peso del legno renderà la struttura pesante è consigliabile acquistare un modello dotato di rotelle per il trasporto. Se volete dare al giardino, un tocco di charme, dovrete optare per il ferro battuto. La struttura risulterà più leggera e al tempo stesso elegante. Generalmente, questo articolo, viene realizzato totalmente a mano quindi avrà un costo abbastanza elevato.

Continua la lettura
56

Scegliere la fibra sintetica

Se state cercando un design più moderno valutate la fibra sintetica. Essa vi garantirà la stessa resistenza dei materiali naturali; inoltre, potrete scegliere anche un lettino a doppia seduta, abbastanza ampio per accogliere due persone. Indipendentemente dal tipo di materiale che sceglierete, ricordatevi che, durante i lunghi periodi di non utilizzo, dovrete dare un minimo riparto alla struttura. Utilizzate una plastica protettiva per evitare che le intemperie possano agire liberamente e abbiate cura di abbassare lo schienale, per evitare che le raffiche di vento possano danneggialo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere gli arredi per esterni

Arredamento

Come arredare una sala massaggi

Esterni

Come proteggere i mobili da giardino in rattan

Esterni

5 idee per creare un'area barbecue in giardino

Arredamento

Come realizzare un'amaca per bambini

Esterni

Come realizzare una zona appartata nel cortile di casa per prendere il sole

Esterni

Come arredare gli ambienti esterni della casa

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile moderno