Come scegliere il lavabo per il mobile bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questo articolo si presta nel dare qualche consiglio molto utile a tutti coloro i quali devono provvedere all'acquisto del lavabo per il mobile bagno. Naturalmente, così come per tutto il resto dell'arredamento della casa, scegliere un lavabo coinvolge una serie di esigenze, che si traducono in: efficienza, comodità, praticità e, non ultimo in elenco, gusto! Naturalmente dovrete anche considerare se si tratta di un bagno di rappresentanza oppure un semplicissimo bagno di servizio. Ecco quindi per voi una guida su come scegliere il lavabo per il mobile bagno.

24

Ampia scelta nel mercato

Quando si va per scegliere un lavabo per il proprio bagno ci si accorge che ve ne sono di tante tipologie in commercio, dal più classico a quello più moderno, dal tipico lavabo appeso a quello ad incasso fino al lavabo appoggiato sul mobile. Inoltre, oggi, si possono trovare, oltre ai tradizionali lavabi, anche quelli in gres porcellanato, in marmo, in pietra e perfino in resina colorata. Se non avete già le idee abbastanza chiare su quale scegliere, potreste davvero cadere in un vero e proprio imbarazzo della scelta. Cio' che può, in qualche senso, condizionare la vostra scelta, sarebbe la presenza di un mobile predisposto nel vostro bagno.

34

Lavabo ad incasso

Se, sul mobile che avete scelto di posizionare nel vostro bagno è già presente il foro in cui dovrà essere inserito il lavabo, non avrete molta varietà di scelta poiché dovrete semplicemente assecondare la grandezza e la forma del foro sul mobile, acquistando un lavabo delle dimensioni e della forma idonei a quel tipo di incasso. In questo caso potrete giocare sullo stile, sulla qualità del materiale e, perché no?, anche sul colore della superficie del lavabo che, naturalmente dovrà essere perfettamente in armonia con il colore del mobile.

Continua la lettura
44

Lavabi da appoggio

Considerato l'argomento di questo articolo, che si dedica alla scelta di un lavabo in base al mobile bagno che lo completerà, non possiamo dimenticare di menzionare i lavabi da appoggio. Anche per quanto riguarda questa tipologia di lavabi, ve ne sono una grande varietà, dal più classico al più moderno. I lavabi da appoggio risultano essere molto particolari, eleganti e al tempo stesso danno un tocco di modernità anche all'arredamento più classico. Nel caso in cui voleste adattare un vecchio mobile antico o moderno per il vostro lavabo, nel caso in cui la vostra scelta dovesse ricadere su un lavabo da appoggio, basterà semplicemente effettuare un piccolo foro per lo scarico sul mobile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il lavabo del bagno

Arredamento

Come disporre i sanitari nel bagno

Arredamento

Come arredare un bagno classico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile barocco

Arredamento

Suggerimenti moderni per un bagno di stile

Arredamento

5 soluzioni salva spazio per l'arredo bagno

Arredamento

Dove posizionare gli accessori bagno

Arredamento

Come illuminare la zona specchio nella stanza da bagno