Come scegliere il giusto copriletto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un copriletto è un rivestimento decorativo e supplementare di un letto; è generalmente realizzato in tessuto e va piegato sopra i cuscini in cima al letto, inoltre può essere: morbido e romantico, esotico e tropicale oppure semplicemente classico, queste sono tutte le qualità che può avere un copriletto ma ricordate però che il comfort è la chiave giusta, per eseguire la scelta migliore. Ecco come scegliere il giusto copriletto.

26

Copriletto con base multicolore

Se avete una camera da letto contemporanea, per ottenere un look pulito e moderno, scegliete un copriletto che si armonizza con le linee rette e lo stile contemporaneo degli arredi. Limitate la tavolozza a due modelli contrastanti. Acquistate un copriletto con base multicolore per ottenere più luce nella stanza. Scegliete un copriletto con una combinazione di colore bianco e marrone, creando uno stato d'animo sereno che si adatta a qualsiasi stile di decorazione: dalla camera da letto tradizionale a quella contemporanea.

36

Copriletto in tinta unita

Create un luogo fresco, che ispiri uno stato d'animo sereno acquistando un copriletto in tinta unita, come una tavolozza blu morbida e bianca. Un disegno floreale e tradizionale in una moda colorway "moka-e-rosa" è il punto di partenza per uno stile cottage.

Continua la lettura
46

La dimensione e lo stile

Determinate il formato che avete bisogno. La prima cosa che dovete prendere in considerazione è la dimensione del copriletto. Decidete una combinazione di colori. Una volta che avete chiare le dimensioni, pensate al colore. Fate l'inventario dei colori presenti nella vostra camera da letto, in quanto questo vi aiuterà a scegliere il colore perfetto per completare la vostra stanza.
Considerate il vostro stile. Con il formato e il colore in mente, considerate quale stile funziona meglio. Se siete alla ricerca di un copriletto da utilizzare in estate, prendete in considerazione un copriletto di cotone. I copriletti leggeri sono popolari per i mesi più caldi. In inverno invece, potete sistemare il copriletto sul piumone. Per i mesi più freddi, è indicato acquistare un copriletto più pesante di flanella oppure di lana.

56

Copriletto personalizzato

Se siete amanti del cucito, potete realizzare autonomamente il vostro copriletto, non vi resta che prendere perfettamente le misure, acquistare la stoffa che più vi piace, tagliarla della giusta dimensione e abbellirla con merletti, pizzi, perline come più rispecchia il vostro stile. Rifinite la bordura a macchina da cucire ed eseguite una leggera stiratura a vapore prima di porlo sul letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il letto giusto

Arredamento

Come scegliere l'arredamento giusto

Arredamento

Come scegliere il giusto piumone

Arredamento

Come scegliere il tappeto giusto per le camere della tua casa

Arredamento

10 consigli per scegliere il materasso giusto

Arredamento

Pavimento: come scegliere il giusto laminato

Arredamento

Come scegliere il legno giusto del parquet

Arredamento

Come scegliere il giusto lavello