Come scegliere il divano per una sala riunioni

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il divano per una sala riunioni, deve essere soprattutto comodo e di bell'aspetto, in quanto questo tipo di ambiente lavorativo lo richiede. Esistono diverse caratteristiche da prendere in considerazione durante l'acquisto. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come scegliere il divano per una sala riunioni.

25

Cuscini

La maggior parte dei cuscini per divani, ha un nucleo in poliuretano espanso; più densa è la schiuma e più risulterà essere resistente e durerà nel tempo. Nei divani più economici, il cuscino è riempito con il solo nucleo in poliuretano espanso. Nei divani più costosi invece, il nucleo è avvolto con l'imbottitura in dacron. Le opzioni di qualità più elevata includono cuscini in poli-piuma, che sono mescolati con l'imbottitura e i cuscini a molla, che presentano un nucleo di molle circondate da schiuma e piume. La schiuma di poliuretano è un riempimento per un cuscino a basso costo ed è facile da pulire. La schiuma ad alta resilienza (HR) è leggermente più costosa ma più confortevole e duratura. La fibra di poliestere è economica, ma si appiattisce rapidamente. Le imbottiture di piume d'oca e anatra sono comodi, ma possono ammassarsi nel tempo.

35

Giunti e telaio

I migliori divani hanno giunti a doppio tassello, dotati di blocchi angolari incollati e avvitati (non graffati) in posizione. I divani di qualità hanno gambe che fanno parte del telaio, con piedini rimovibili. I divani contemporanei tendono ad avere linee più pulite, meno svolazzi e tappezzerie sobrie. Considera durante l'acquisto le proporzioni della sala riunioni e determina quale altezza, lunghezza e profondità del divano risultino migliori nello spazio. Se la sala presenta uno stile tradizionale, si consiglia di acquistare un divano con le braccia arrotolate, con uno schienale sagomato e i cuscini trapuntati. I divani sono generalmente dotati di due tipi di schienali: un cuscino posteriore, che presenta dei cuscini removibili nella parte posteriore o un dorso stretto, in cui la tappezzeria è adattata ai contorni della schiena del divano. I divani con schienale sono generalmente considerati più comodi e invitanti. La profondità del sedile e l'angolo della schiena influenzeranno la sensazione di comfort.

Continua la lettura
45

Tessuti

I tessuti sintetici sono più resistenti, colorati e pulibili. Evita i rasi, i broccati e i damaschi, a meno che il divano non sia molto usato. I divani per una sala riunione, necessitano di un tessuto resistente. Cotone e lino sono i più consigliati ma fai attenzione alle trame larghe, che possono impigliarsi facilmente. La microfibra sintetica, può imitare la maggior parte dei tessuti ed è resistente alle macchie. Il cotone e il lino possono essere trattati per resistere alle macchie, ma anche in questo caso non sono facili da pulire o resistenti. La lana e la pelle sono belle esteticamente ma costose. La seta è elegante ma fragile. I tessuti con motivi intrecciati tendono ad indossare meglio di quelli con motivi stampati.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di sedersi fermamente su un angolo o sul bordo esterno del divano per testare la resistenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il tavolo per una sala riunioni

Arredamento

Come illuminare una sala riunioni

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala d'aspetto

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala relax

Arredamento

Come arredare una sala hobby nel seminterrato

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi

Arredamento

Come allestire una sala giochi in taverna

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno