Come scegliere il divano per una sala d'aspetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La sala d'aspetto è il primo luogo che le persone vedono entrando in un posto del tutto nuovo, ed è quello che deve dare l'impressione positiva fin dal primo impatto. In questo luogo, le persone devono stare comode, tranquille, sicure e devono sentirsi a proprio agio. Una sala d'aspetto deve essere confortevole sotto tutti i punti di vista, dalla comodità dei divanetti o delle sedie, dagli ornamenti come vasi, piante e fiori, fino ad arrivare ad addolcire la propria attesa grazie alla presenza di libri e riviste messe a disposizione. Ma in particolare, è necessario scegliere il divano, che è la parte che richiede più tempo. Quindi, scopriamo insieme come scegliere il divano per una sala d'aspetto.

26

Scegliere il divano più comodo

Il primo passo da compiere è quello di scegliere il divano più comodo. Le persone potrebbero aspettare anche per ore, e quale migliore soluzione all'attesa se non un comodo divano? Quando ci si alza dal divano, le persone dovranno essere rilassate e tranquille.

36

Scegliere il tessuto del divano

Il secondo passo da compiere è quello di scegliere il tessuto del divano. Se la sala in cui lo dovete inserire è molto accogliente e alla portata di mano, e se l'uso di quell'edificio non è poi così importante e lussuoso, potete optare per dei comodi divani in stoffa colorata. Se invece l'ambiente in cui lo dovete collocare è più soft ed elegante, ovviamente dovrete acquistare un divano più pregiato.

Continua la lettura
46

Scegliere il colore del divano

Successivamente, sarà necessario scegliere il colore del vostro divano. Prima di tutto, deve essere abbinato con il colore della parete e agli eventuali arredamenti presenti nella stanza. Poi, se il divano è in stoffa l'ambiente sarà più rustico, quindi potete scegliere da una tinta unica fino a una composizione più complicata. Un colore caldo ed accogliente potrebbe essere il giallo o l'arancione, che insieme si sposano benissimo. Se invece avete optato per un divano in ecopelle, i colori che vincono su tutto sono il bianco che è sinonimo di eleganza, oppure il rosso.

56

Scegliere la lunghezza del divano

L'ultimo passo da seguire è quello di scegliere la lunghezza del divano. Tutto dipende dall'affluenza delle persone, dalle dimensioni della sala, e dal costo che potete spendere. Ovviamente, se si tratta della sala d'aspetto di un'azienda importante, deve essere tutto alla grande. Se invece si tratta di un luogo piccolo e rustico, un piccolo divanetto può andare bene.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinare sempre tutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala riunioni

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala relax

Arredamento

Come arredare una sala hobby nel seminterrato

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi

Arredamento

Come allestire una sala giochi in taverna

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la sala da pranzo

Arredamento

Come arredare una sala riunioni

Arredamento

Come scegliere il tavolo per una sala riunioni