Come Scegliere Il Copri Carrello Da Cucina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il carrello da cucina è molto usato nella case di una volta ma anche per cene o pranzi esclusivi dove si desidera dare un tocco di novità ed originalità. Molto usati nel passato questo accessorio è ritornato in uso soprattutto come elemento distintivo in un pranzo per dare una ventata di novità, oltre ad essere naturalmente molto comodo per trasportare cibi o bevande da servire. Grazie ai diversi copri carelli disponibili questo accessorio può essere di volta in volta personalizzato cosi da adeguarsi ai diversi stili prescelti e alle eventuali feste a tema di cui sarà protagonista. I copri carelli disponibili sono svariati sia per fantasie che per modelli e pressi, e a secondo dei casi e possibile decidere di coprire solo un ripieno del proprio carello o tutti e due. Come ogni dettaglio che però è in grado di far la differenza una scelta oculata può essere determinate nell’economia generale di un pranzo o di una cena, soprattutto se si vuole ottenere uno stile impeccabile e perfetto. Pertanto deve essere in armonia con l’ambiente e il tema dell’occasione, per questo nella guida che seguirà verrà descritto come scegliere il porta carello ideale per la propria cucina.

25

Inizia con la scelta del colore: deve diffondere serenità e rendere piacevole l'insieme. Perciò scegli tinte vivaci, in tinta o piacevolmente contrastanti con gli oggetti posti sul carrello. Ti suggerisco l'azzurro intenso, il turchese, il rosso corallo, il rosso fragola, l'aragosta e i gialli carichi. Se vuoi un risultato sobrio ed elegante orientati sull'avorio e tutte le tonalità del bianco.

35

Il colore deve essere abbinato al tipo di tessuto più adatto: per i copri carrello con tinte vivaci preferisci il lino, il misto lino, il bissone di canapa; per le tinte smorzate i tessuti migliori sono invece il bisso, il lino leggero, la mussola di cotone e l'organza. Tieni presente che i secondi sono più adatti per un'ambientazione classica, i primi stanno meglio in case moderne.

Continua la lettura
45

E i ricami? Se vuoi qualcosa di allegro, scegli la guarnizione a festoni a punto smerlo che segua tutto il contorno. Il festone è adatto ai tessuti pesanti e compatti e non passa mai di moda. I ricami a punto pieno imbottito, punto ombra, a cordoncino, lanciato e a film tirè invece, li sceglierai disposti sulla bordura. Non vi resta che scegliere lo stile che meglio si sposa con la vostra cucina o con l'evento che volete organizzare e rendere cosi unica la vostra cucina e speciale ogni evento.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lascia un ampio spazio centrale libero per l'equilibrio di tazze e bicchieri. Ne guadagnerai in armonia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come riutilizzare un carrello portavivande

Arredamento

Come sfruttare gli angoli in cucina

Arredamento

Come arredare una cucina piccola

Arredamento

Come arredare la cucina con il turchese

Arredamento

10 idee per fare sembrare più grande una cucina piccola

Arredamento

10 consigli per organizzare la cucina

Arredamento

Come scegliere un divano per la cucina

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country