Come scegliere il comò per la camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I comò sono una parte essenziale dei mobili della camera da letto, in quanto forniscono un'ottima organizzazione, inoltre, fungono come punto focale della stanza. Per scegliere il giusto comò, è fondamentale rispettare alcuni parametri. I comò sono disponibili in commercio in una varietà di materiali, tra cui il legno che è quello più comune. Ecco come scegliere il comò giusto per la camera da letto.

25

Per prima cosa misurate lo spazio a disposizione e valutate le vostre esigenze. Decidete dove perfettamente dove collocare il comò. Misurate la larghezza, l'altezza e la profondità che lo spazio è in grado di ospitare. Se state pensando di posizionare il comò sotto una finestra, prestate particolare attenzione all'altezza, assicurandovi di avere abbastanza spazio per aprire e chiudere i cassetti facilmente (25 cm dovrebbero essere sufficienti).

35

Se state pensando di posizionare il comò dietro una porta o in un angolo, controllate l'oscillazione delle ante dell'armadio, per assicurarvi di avere abbastanza spazio nella stanza da letto. Nel caso in cui, il comò vi serve per conservare gioielli e altri piccoli accessori, è indicato un comò con cassetti piccoli; per riporre invece, oggetti ingombranti come maglie o lenzuola, è consigliato un comò con cassetti più profondi e di grandi dimensioni.

Continua la lettura
45

Lo stile del comò deve coincidere con lo stile decorativo della camera da letto. Gli stili possono essere suddivisi in alcune categorie di base: tradizionali, contemporanei e moderni. I comò tradizionali sono ispirati agli stili del passato, che prendono spunto dalle tendenze del design europeo dal 17 al 19 ° secolo. Di solito sono caratterizzati da un design intricato, da ornamenti architettonici, sculture dettagliate e toni di legno ricchi e profondi, spesso hanno un aspetto elegante e signorile che va bene con gli altri mobili sempre tradizionali, presenti nella stanza.

55

I comò contemporanei presentano linee pulite e geometriche e di solito sono liberi di ornamenti aggiuntivi; tendono ad essere nelle tonalità del legno chiaro con manopole e accenti in metallo, ceramica o pietra; inoltre, presentano un aspetto ordinato che trasmette sensazioni come la calma. Sono molto luminosi e decorativi. I comò con un design moderno, si riferiscono alle tendenze del design emergenti nella seconda metà del 20 ° secolo, che riflettono lo spirito dell'età della macchina. L'arredamento moderno caratterizza spesso linee asimmetriche e superfici eleganti che enfatizzano la forma e sono senza decorazioni aggiuntive. L'aspetto pulito dei comò moderni è in grado di aggiungere un tocco di stile all'arredamento circostante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della camera da letto

Arredamento

5 idee per decorare una camera da letto piccola

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Camera da letto piccola: idee arredo

Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu