Come scegliere il colore di un bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si ha la necessità di scegliere il colore per il bagno, nascono numerose questioni e diversi punti interrogativi. Nel momento in cui si parla di colori entra immediatamente in gioco il gusto personale e, chi più chi meno, tende ad assecondare il proprio piacere visivo, ma non la praticità. In questa guida, però, vi illustrerò come scegliere il colore del bagno nella maniera corretta.

26

Occorrente

  • Budget
  • Oggetti vari
36

Scegliere il colore del bagno

Innanzitutto, all'interno dell'abitazione, il bagno gioca un ruolo importante, poiché viene visitato più volte al giorno ed è certamente il più vissuto per tutte le ventiquattro ore del giorno. Proprio per questa ragione, dovrete scegliere un colore e dei materiali che rendano il tutto più confortevole e pratico alla manutenzione quotidiana. La scelta andrà effettuata adeguando i colori del pavimento e dei componenti igienici. Tuttavia, se intendete progettarlo da zero, anziché acquistare un lavabo che vi piace visivamente ma che comprometterebbe tutto il resto, cercate una soluzione integrata per tutto.

46

Valutare alcuni aspetti importanti

Solitamente, i colori chiari riescono ad arricchire la stanza con ancora più luce. Di stili, modelli e colori ne esistono tantissimi, l'importante sarà scegliere quello che voi cercate per le vostre esigenze e per quelle della vostra famiglia. Ad esempio, se avete in casa bambini piccoli o persone anziane, dovrete valutare diversi aspetti del quotidiano: pavimenti antiscivolo, bagno o vasca con maniglie. Successivamente, il colore scelto, specie per i sanitari, è il bianco, proprio per esaltare la stanza, la pulizia e l'igiene. Ultimamente, però, è possibile trovare bagni dalle tinte forti che, con il tempo, tendono a stancare, senza dimenticare che i colori scuri tendono a far apparire la stanza ancora più piccola.

Continua la lettura
56

Personalizzare il bagno

Una via di mezzo potrebbe essere quella di scegliere dei sanitari bianchi, dei mobili neutri e delle pareti di colori differenti. Naturalmente, il bagno andrà poi arricchito dalla vostra fantasia, magari aggiungendo una pianta, un cesto per i panni sporchi, degli accessori da lavandino. Di soluzioni ne esistono tantissime, dalle classiche alle più bizzarre, quindi trovate la soluzione più adatta a voi, anche cercando su riviste o sul web, documentandovi su idee e prezzi. Anche per quanto riguarda i materiali adatti al bagno, la scelta è molto vasta: ceramica, materiali acrilici, quarzo, metallo. L'importante sarà presentarvi al negozio con le idee chiare su che cosa vorrete e, soprattutto, quanto vorrete spendere. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare il bagno con il turchese

Arredamento

5 semplici idee per decorare il bagno

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Come illuminare un bagno classico

Arredamento

Idee creative su come arredare il bagno

Arredamento

Errori di arredamento da evitare in un bagno piccolo

Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno

Arredamento

Arredare con il colore bianco