Come scegliere il colore delle tende da sole

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La guida che andremo a stilare nei passi che seguiranno avrà come obiettivo quello di spiegarvi, in maniera molto chiara, come andare a scegliere il colore delle tende da Sole. Incominciamo subito questo interessante, argomentando.
Le tende da sole che esistono in commercio hanno diversi colori e sfumature. Scegliere il colore della tenda da sole è importante in quanto ci dà la possibilità di completare lo stile architettonico esterno della nostra abitazione. Ci sono dei modelli che hanno stampato anche delle fantasie sul tessuto; il colore ed il modello della tenda vanno scelti tenendo in considerazione la pittura esterna della casa.

25

La colorazione verde

Occupandoci del colore verde, scopriamo che le tende da Sole verdi possono avere delle variazioni importanti sulla tipologia di verde scelto: si può passare da un verde smeraldo a un verde erba, fino ad arrivare a un verde muschio. Esse si possono andare ad abbinare in maniera ottima con le case dipinte con colori naturali quali: il marrone oppure il verde stesso. Non è opportuno utilizzare tende da sole di colore verde per le case con mattoni rossi oppure vernice rossa. La maggior parte delle sfumature di colore rosso è adatta per le case che hanno la vernice di colore bianco, marrone o giallo. Le tende rosse, se abbinate alla tonalità di vernice blu, assumono un aspetto stupefacente. Bisogna evitare la combinazione tende rosse e pittura con pigmenti verdi.

35

La colorazione arancione

Per quanto riguarda le tende da sole aventi una colorazione tendente all'arancione, esse possono essere utilizzate per quelle case che sono dipinte o con il giallo o con il marrone. Inoltre, si possono andare ad abbinare anche colorazioni differenti. Per esempio, la combinazione di una vernice blu con una tenda di color arancione offre un aspetto sicuramente non piacevole. Le tende da sole blu con bordi bianchi e smerlati donano un tocco di freschezza alle case che hanno una vernice bianca. Quelle di colore blu elettrico, blu profondo o blu cielo sono attraenti se le case sono dipinte con colori naturali. Si deve prestare attenzione a non utilizzare una tenda blu per una casa che ha richiami in arancio sulla parte esterna.

Continua la lettura
45

La colorazione marrone

In ultima valutazione, le tende aventi una colorazione tendente al marrone, offrono una maggiore estensione nella zona esterna della casa. È chiaramente opportuno riuscire a realizzare una soluzione che offra una continuità tra il colore della pittura e la tenda di colorazione marrone. Dobbiamo considerare questo tipo di colore in base alla combinazione di luce esterna della casa; se è necessario bisogna scegliere una tenda con un colore marrone più profondo. Le tende da sole gialle si adattano bene con le case che hanno una diversa quantità di colore giallo nella vernice esterna. Ad esempio i colori gialli che uniscono come il giallo-senape sono da evitare perché possono donare un aspetto pallido. Le tende da sole gialle sono adatte per completare l'aspetto esterno di una casa bianca.
In ultima analisi, eccovi un link utile per l'approfondimento: https://www.tendesumisura.net/blog/scegliere-colore-delle-tende-le-3-regole-fondamentali/.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come installare le tende da sole a bracci

Esterni

Come smontare le tende da sole a cappottina

Esterni

Come montare le tende da sole

Esterni

Come chiudere un balcone con le tende

Esterni

Come smontare le tende da sole a caduta

Esterni

Come smontare le tende da sole a bracci

Esterni

Come installare le tende da sole a caduta

Esterni

Come scegliere il colore della facciata di casa