Come scegliere i wall stickers

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arredamento e la decorazione della casa è un processo tutt'altro che semplice. Infatti richiede una particolare cura anche e soprattutto dei dettagli: sono proprio questi a conferire un aspetto originale, ordinato e curato all'arredamento e all'abitazione in sè. Per fare un esempio, molto spesso il colore di una parete può determinare o meno la riuscita del suo abbinamento con i vari complementi d'arredo. Un sistema molto veloce ed elegante per decorare le pareti di casa è quello di utilizzare i cosiddetti wall stickers. Questa particolare tipologia di adesivi da parete si possono trovare in commercio con disegni e dimensioni di vario genere; inoltre sono disponibili sia autoadesivi che da applicare con comune colla da parati. In effetti, si può dire che si tratta di immagini ritagliate accuratamente, pronti per essere applicati, in maniera tale da andare a creare simpatici ornamenti su pareti, che altrimenti risulterebbero spoglie e fredde. Attraverso i passaggi che seguono ci occuperemo di capire come si deve procedere per scegliere i wall stickers adatti al proprio arredamento.

27

Occorrente

  • Stickers
37

Acquistare gli stickers

Cominciamo subito col dire che se intendiamo andare a decorare le pareti, soprattutto quelle bianche, con i wall stickers, possiamo applicarli scegliendo tra diversi modelli. Quest'ultimi sono facilmente acquistabili sia su cataloghi online che presso dei negozi specializzati; si possono trovare divisi per tipologia, soggetto, dimensioni e colori. Ogni singolo modello lo si può abbinare ad un determinato ambiente. Per ogni casa si può trovare la soluzione ideale per decorare la cucina, il soggiorno, la camera da letto e soprattutto la stanza dei bambini.

47

Scegliere gli stickers

I wall stickers maggiormente indicati per l'ambiente cucina sono quelli con immagini piuttosto grandi, che possono essere di tipo floreale, sotto forma di greche o cornicette particolarmente intrecciate. Tuttavia, nello stesso ambiente, sulle pareti in cui non ci sono delle mattonelle, piastrelle e oggetti da appendere, si possono anche creare dei simpatici riquadri con immagini fatte per lo più di alberi, a cui rami, mediante l'uso di un gancetto, sarà possibile appendere delle pentole in rame, facendo diventare il disegno tridimensionale.

Continua la lettura
57

Applicare gli stikers

Il soggiorno, che è un ambiente più classico e soprattutto tranquillo, richiede la scelta di un wall stickers che sia in grado di conferire un'immagine più elegante e rilassante. Ecco allora che gli stickers ideali da utilizzare sono quelli che rappresentano degli uccellini, delle scene di caccia e tutto ciò che a che fare con la natura. Nella camera da letto i migliori wall stickers sono quelli di tipo floreale, che possono essere facilmente abbinati su una parete di colore celeste o verde pisello. Soprattutto, questi modelli sono particolarmente indicati per le camere arredate con mobili laccati spesso contenenti le stesse tipologie di decorazioni su ante e cassetti. Infine, la camera dei bambini è quella che maggiormente si presta alle rielaborazioni per quanto riguarda le decorazioni delle pareti. Infatti i wall stickers si possono scegliere di vario genere, da quelli che rappresentano la natura, come mare e montagna, ad animali o fiori. Soprattutto, per la gioia dei bambini, possiamo scegliere di applicare alle pareti degli stickers con personaggi dei cartoni animati o delle favole: questi sono sicuramente ideali per arredare con gusto la loro cameretta e nel contempo farli vivere in un ambiente gioioso e adatto alla loro età.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete veramente sbizzarrirvi, liberando la vostra creatività riuscirete ad ottenere risultati eccezionali
  • Potete prendere spunto da riviste di arredamento
  • Abbinateli anche in relazione al colore delle pareti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti con gli stickers

Arredamento

Come decorare le porte in legno con gli stickers

Arredamento

Come utilizzare le decorazioni adesive

Arredamento

5 decorazioni per le pareti della cameretta

Arredamento

Come arredare una sala massaggi

Arredamento

Come personalizzare una parete

Arredamento

10 idee facili per decorare la tua casa

Arredamento

Come decorare le finestre di casa