Come scegliere i serramenti in pvc

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I serramenti sono elementi abbastanza importanti, Infatti, essi fanno passare la luce solare e danno la possibilità di far entrare aria fresca e pulita nelle stanze. Quando si devono comprare bisogna prendere in considerazione sia la qualità che l'efficienza del prodotto. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile scegliere i serramenti in pvc.

26

Notizie generali

Sono moltissimi i motivi per cui è utile scegliere dei serramenti in pvc. Essi sono in grado di garantire una certa sicurezza in caso di incendi oppure di tentate intrusioni nell'abitazione. Inoltre, mantengono il calore all'interno delle stanze; infatti, il materiale in pvc non consente il passaggio di fastidiose correnti d'aria. In questo modo si risparmia sui costi del riscaldamento casalingo ed allo stesso tempo non si inquina in quanto il pvc è realizzato con materiale ecologico.

36

Tipologie di finestre

Le finestre si suddividono per forme e strutture diverse; infatti, esse vengono realizzate in base agli spazi che bisogna coprire. L'utilizzo dei serramenti per le finestre permette di dare un tocco in più alla propria abitazione. Ad esempio per le persone che desiderano donare più luce alla propria stanza sono consigliate le finestre che prevedono un'ampia vetrata spezzata da delicate rifiniture; in questo modo si rende l'ambiente più aperto.

Continua la lettura
46

Stanze piccole

Se le stanze sono molto piccole, un bagno di servizio ha poca luce oppure le camerette sono di dimensioni ridotte è opportuno l'utilizzo di finestre strette e lunghe. Queste ultime si adattano facilmente, sono semplici da installare ed allo stesso tempo pratiche da aprire per far cambiare aria, con l'apertura a portafoglio. Per questi spazi i vetri devono essere interi e lisci, altrimenti si toglie la luce con i filamenti estetici.

56

Zone più frequentate

Per le zone della casa più frequentate e quelle soggette a sbalzi di temperatura è consigliabile utilizzare delle finestre che possono essere montate sia in orizzontale che in verticale, in base alle proprie esigenze. È preferibile montare delle finestre con un vetro liscio per dare maggiore luminosità alla stanza in quanto la luce contribuisce ad evitare la formazione di muffe. Questo tipo di finestre è indicato per la cucina.

66

Zone umide

È possibile montare e collocare delle finestre con funzioni particolari nelle zone più umide della casa, ad esempio il bagno. Questo tipo di finestre ha delle piccole ventole ermetiche che quando vengono avviate garantiscono un eccellente ricambio di aria, prevenendo così la formazione delle muffe. Inoltre, questa tipologia di finestre è utile per quelle stanze che presentano delle crepe nei muri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Scegliere I Migliori Serramenti Per La Casa

Arredamento

Come scegliere un pavimento in pvc

Arredamento

Come montare le tende con infissi in PVC

Arredamento

Guida alla scelta degli infissi

Arredamento

Come scegliere tapparelle e persiane

Arredamento

Come scegliere il colore del parquet

Arredamento

Come pavimentare una palestra

Arredamento

Come chiudere una pergola con le vetrate