Come scegliere i pouf per arredare la casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per chi è alla ricerca di aggiungere comfort alla propria casa, il pouf è la scelta ideale. Questi comodi oggetti sono perfetti per arredare un salotto informale, un angolo cottura o un'area per la meditazione. Per quanto riguarda lo stile, i pouf possono essere utilizzati per colmare un angolo vuoto con stampe vivaci. Inoltre, possono essere impiegati anche all'esterno, magari per una cena in giardino nelle sere d'estate o per un barbecue all'aperto durante il giorno. Si tratta dunque di un oggetto molto versatile che si adatta bene in qualsiasi casa, a prescindere dall'arredamento. Sono disponibili in una varietà di forme, colori e dimensioni per soddisfare tutte le vostre funzionali ed estetiche. Premesso questo, vediamo come scegliere i pouf per arredare la casa.

25

I pouf più conosciuti e utilizzati sono quelli che presentano diverse forme geometriche, specialmente i "quadrati" poiché hanno la possibilità di avere un vano contenitore che consente di ottimizzare lo spazio dell'ambiente circostante. Questi sono molto adatti nei salotti, perché al loro interno si possono mettere i plaid da utilizzare durante l'inverno sul divano, piuttosto che i panni da stirare e in generale qualsiasi oggetto necessiti di essere tirato fuori al momento dell'uso in modo immediato.

35

Al contrario, per un ambiente etnico e colorato, sono perfetti i pouf "a sacco": hanno le forme che ricordano le pere per via della loro vita snella e la pancia generosa, sono coloratissimi e di solito anche economici, perfetti per essere utilizzati come vere e proprie sedute, in quanto accolgono il corpo interamente e sono perfetti per serate informali.

Continua la lettura
45

Un buon compromesso che invece mette d'accordo uno stile classico e uno stile etnico, è rappresentato dal pouf "rotondo", ossia come dice il nome stesso, dalla forma a sfera. Questo può essere alto o basso, in pelle o in vimini, monocromo o colorato: versatile e adatto ad ogni ambiente, il pouf rotondo riesce a mettere d'accordo ogni ambiente, quindi rappresenta la scelta meno rischiosa.

55

Infine, esistono i pouf personalizzati, ossia quelli che al di là della loro forma, hanno nel disegno o nel motivo rappresentato, dei richiami all'ambiente circostante e questo sicuramente li fa vincere rispetto a qualsiasi criterio logico. In commercio ne hanno realizzati diversi: dal cubo di Rubik ai collage, dalla poltrona che ricorda l'opera d'arte di Dalì con la forma delle labbra alle forme degli animali e così via. Scegliere i pouf per arredare la casa è divertente quanto il complemento stesso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone

Arredamento

10 idee salvaspazio per arredare una casa piccola

Arredamento

Come arredare il soggiorno in modo insolito

Arredamento

5 consigli per arredare casa in stile bohemien

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Come arredare un attico mansardato

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare una casa con soppalco