Come scegliere i poster per la cameratta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Comprare dei poster per la cameratta potrebbe sembrare facile, ma in realtà deve essere una scelta ponderata, fatta in base ai gusti della persona alla quale andranno o dell’arredamento della casa. Bisogna innanzitutto scegliere un soggetto che vada bene con il resto della mobilia, un paesaggio, un volto di una persona e perché no.. Il proprio volto! Come sceglierli con originalità?

26

Occorrente

  • Gommino adesivo e fantasia
36

Scegliere il soggetto adatto

Appendere quadri e poster in camera è un'abitudine molto comune e sempre più frequente. Moltissimi decidono di farsi realizzare gigantografie di scatti personali o disegni che piacciono o che ricordano qualcosa. Basterà, infatti, guardarle per essere proiettati indietro nel tempo, in una situazione particolare, bella, piacevole. Tutto ciò fa stare bene chi osserva e in più la camerata si personalizza. La prima cosa da fare quando si vuole scegliere un poster è valutare il soggetto ritratto. Potrebbe essere banale, ma in realtà molte persone acquistano a scatola chiusa, pensando di poter trovare comunque un posto giusto per appendere il poster. I soggetti più comuni e più scelti sono di sicuro i paesaggi, i fiori o dei volti. Chi ama il mare, adorerà un poster che raffigura un’isola con sabbia bianchissima, ombrelloni di paglia e mare cristallino: un vero paradiso per gli occhi. Chi, invece, preferisce la montagna acquisterà di sicuro un quadro con una foresta o comunque con un paesaggio che faccia pensare al trekking più che al bikini.

46

Quando nascono i poster?

I poster negli anni ’80 avevano un'importanza estrema ed erano molto amati. Le ragazze collezionavano stampe dei loro beniamini della musica (come i Duran Duran) e i ragazzi avevano poster di calciatori. Il giornalaio era molto fornito e di solito consigliava anche delle riviste del momento da acquistare insieme alle stampe. Le stampe, in quell’epoca, erano una vera e propria mania, quasi una collezione. La sensazione di dormire con il proprio cantante preferito o con il proprio calciatore del cuore era davvero bellissima, di grande effetto. Ci si addormentava con più serenità.

Continua la lettura
56

Personalizzare la propria camera da letto con stile

Rendere unica la camera da letto, però, è ancora oggi l’obiettivo dei più. Le pareti bianche sono molto tristi, prive di carattere e personalità. Bisogna trovare un modo per vivacizzarle e personalizzarle. Bisogna scegliere innanzitutto un colore che sia adatto per gli occhi: trascorrere varie ore in una stanza dal colore intenso e scuoro di certo non aiuta la vista. Un colore tenue e vivo, al contrario, è perfetto per gli occhi. Il consiglio da seguire è quello di non appendere troppe stampe perché si creerebbe un caos che si trasferirebbe a tutta la stanza. Inoltre non bisogna attaccare i poster direttamente al muro utilizzando nastro adesivo o scotch, ma un gommino adesivo che non lascia tracce. I poster sono un modo originale e creativo per rendere la propria camerata unica e originale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appendere troppi poster

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire un cinema in casa

Arredamento

5 idee per decorare una piccola cameretta

Arredamento

10 consigli per decorare le porte interne di casa

Arredamento

Come appendere le decorazioni alle pareti

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come scegliere i quadri e le decorazioni per le pareti

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come arredare l'angolo gioco dei bambini