Come scegliere i paraspifferi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se la nostra casa presenta delle finestre che d'inverno lasciano trapassare il vento freddo, possiamo ovviare all'inconveniente applicando dei paraspifferi. Si tratta infatti, di materiali che sono disponibili di diverse qualità ed ognuno con una specifica funzionalità. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere i paraspifferi per finestre e balconi.

24

Applicare dei paraspifferi standard

Sembrerà banale ma, in generale quando si acquista un nuovo oggetto, questa è la caratteristica che, al giorno d'oggi, viene più sottovalutata, la funzionalità. È importante che il nostro paraspifferi sia abbastanza grande da evitare di far entrare l'aria fredda, in particolare, dovremo sapere in anticipo se ci serve un paraspifferi per la porta, per la finestra o per entrambi. Nei precedenti casi, infatti, è probabile che serviranno paraspifferi di dimensioni differenti. Prima di fiondarsi all'acquisto, quindi, è sempre buona norma misurare le dimensioni dell'area che andremo a "coibentare". Applicare dei paraspifferi adesivi di tipo standard ovvero di spugna è sicuramente l'opzione migliore per isolare adeguatamente una finestra o un balcone di legno, specie se la chiusura non è ermetica.

34

Optare per un paraspifferi colorato

Subito dopo la funzionalità un altro parametro molto importante è l'estetica. È vero che il nostro paraspifferi è uno strumento che ci serve per rendere la nostra casa più calda, ma perché non renderla al contempo anche più accogliente scegliendone uno in grado di legare le due cose. Per fare ciò è sufficiente pensare agli oggetti che abbiamo in casa e optare per uno paraspifferi colorato. C'è da sottolineare, inoltre, che in commercio esiste una gran varietà di paraspifferi; ve ne sono di svariate forme e dimensioni, quindi potrete acquistarne uno con la sagoma di un gatto piuttosto che uno natalizio o ancora un altro che assomigli ad una caramella. Avete dunque solo l'imbarazzo della scelta e regolarvi di conseguenza anche per il costo, che rispetto alla tipologia standard precedentemente indicata (di spugna), è tendenzialmente più alto.

Continua la lettura
44

Usare i paraspifferi di stoffa

Come già fatto presente abbiamo un'ampia scelta di paraspifferi ed è proprio per questo motivo che l'acquisto non può essere del tutto casuale. Alcuni paraspifferi, infatti, sono composti da stoffa e la scelta di questi piuttosto che di altri dipende da quali sono le vostre esigenze. Nel caso in cui dobbiate preoccuparvi solo degli spifferi allora conviene usare quelli composti da stoffa andranno più che bene, ma se oltre agli spifferi entra anche dell'acqua sarà meglio focalizzare la nostra attenzione su paraspifferi di un materiale differente. La nostra scelta dovrà essere quindi oculata così da evitare acquisti frettolosi e ulteriori soldi persi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo