Come scegliere i mobili sospesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si decide di arredare una stanza, che sia una cucina oppure un bagno, bisogna prestare molta attenzione a quali mobili dovranno essere inseriti in quell'ambiente, facendo in modo che siano in armonia con lo stile della casa. Al giorno d'oggi esistono tantissime tipologie di arredamento e la scelta è veramente vasta; sul mercato sono stati commercializzati dei mobili sospesi che possono essere attaccati al muro, grazie all'ausilio di alcuni tasselli, e non sono appoggiati al pavimento. Questi mobili sospesi, che hanno ottenuto un grande successo, si possono trovare ovunque, sia nelle abitazioni private che in ambienti pubblici, e sono molto eleganti e particolari. Bisogna prestare molta attenzione quando si acquistano, ed in questa guida vedremo come scegliere i mobili sospesi.

24

Prestare attenzione allo stile della casa

Ovviamente è difficile trovare dei mobili sospesi in case che hanno uno stile "arte antica". Solitamente questa tipologia di mobilia viene posta in ambienti moderni dal momento che ricorda vagamente il futuro; se avete una casa in stile "arte povera", vi consiglio di acquistare dei mobili che abbiano anche dei piedi, mentre se la vostra casa è chiara ed arredata con mobili le cui caratteristiche principale siano le linee pulite ed eleganti, allora i mobili sospesi fanno al caso vostro.

34

Dove posizionare i mobili sospesi

Molto spesso capita, dopo essersi fatti un bagno, di ritrovarsi il pavimento bagnato e quindi bisogna asciugarlo attentamente con un mocio. L'acqua, qualora dovesse filtrare dalle fessure dei mobili che sono poggiati per terra, potrebbe risultare difficile da asciugare. Vi consiglio di arredare il vostro bagno con dei mobili sospesi, non in legno, onde evitare che si rovini qualora dovesse andare in continuo contatto con l'acqua, in modo che il pavimento sia facilmente pulibile. Esistono inoltre moltissimi mobili sospesi le cui superfici sono composte da materiali che non si macchiano e sono facili da pulire, come quelle in ceramica.

Continua la lettura
44

Fare attenzione allo spazio

I mobili sospesi solitamente sono più piccoli dei mobili che poggiano per terra e quindi bisogna fare attenzione, quando si decide di acquistarli, che siano sufficientemente capienti per contenere tutti gli accessori, come asciugamani e salviette. Molto spesso assieme a questi mobili, per preservare più spazio possibile, viene sostituito anche il lavamano, con un lavello a filo che sicuramente ingombra meno rispetto al lavabo con colonna. Qualora voleste procurarvi un mobile sospeso più grande, chiedete ad un falegname se può costruirvene uno dal momento che quelli venduti nei negozi hanno delle misure già preimpostate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come appendere i mobili

Arredamento

Come scegliere i mobili usati

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come risparmiare sull’acquisto dei mobili

Arredamento

Come comprare dei mobili a basso costo