Come scegliere i mobili da giardino in ferro battuto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere un giardino in casa, è sicuramente una grande fortuna, perché si ha la possibilità di poter trascorrere parecchio tempo all'aria aperta restando in casa. Ogni giardino però, necessità di un arredamento specifico, in grado di resistere a tutte le intemperie che possono spesso rovinare diversi materiali con cui sono costituiti i mobili. Se avete pensato di acquistare dei mobili in ferro battuto, proprio in questa guida, cercheremo di spiegarvi come scegliere nel modo migliore i mobili da giardino creati in ferro battuto.

27

Occorrente

  • Mobili in ferro battuto vari
37

Valutare gli spazi

Prima di acquistare dei mobili in ferro battuto, è importante valutare gli spazi disponibili all'interno del vostro giardino. Ovviamente per chi ha dei giardini abbastanza ampi e pieni di spazio, è possibile optare per mobili leggermente più ampi. Potete infatti scegliere dei tavoli abbastanza lunghi o larghi, da poter piazzare sul prato del vostro giardino e inserire delle sedie sempre in ferro battuto, che possono accoppiarsi tranquillamente a degli ampi tavoli. Se invece avete dei giardini abbastanza piccoli, potete sempre scegliere dei piccoli tavolini sia tondi che quadrati da abbinare a piccoli sgabelli in ferro battuto.

47

Valutare i modelli

Ogni mobile in ferro battuto che sarà inserito all'interno del vostro giardino, potrà avere una forma differente o un colore che si adatta di più all'ambiente esterno del vostro giardino. Potete quindi sempre scegliere dei divanetti in ferro battuto abbastanza decorati, che possono essere perfetti per far accomodare gli ospiti nel vostro spazio verde esterno. Potete anche optare per dei tavoli in ferro battuto ricoperti da piastrelle in ceramica pregiate e colorate, per dei tavolini rotondi dove servire un buon tè, oppure potete anche osare montando all'interno del vostro giardino un grande gazebo in ferro battuto molto lavorato.

Continua la lettura
57

Valutare la qualità e i costi

Quando si sceglie di acquistare qualsiasi mobile da esterno soprattutto in ferro battuto, è importante sempre valutare i costi e la qualità dei materiali con cui è stato creato il mobile. Molti mobili in ferro battuto che vengono spesso trovati in vendita all'interno di grandi supermercati, non sono in realtà stati creati soltanto in ferro, ma sono spesso formati da un miscuglio di materiali poco pregiati simili al ferro battuto. È importante quindi valutare di acquistare dei mobili in ferro battuto di qualità, ad un prezzo abbordabile che potere sicuramente trovare sia online, sia in negozi specializzati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione alla qualità del ferro battuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un paravento in ferro battuto

Arredamento

5 validi motivi per scegliere il ferro battuto

Economia Domestica

5 consigli per la cura del ferro battuto

Arredamento

Come Scegliere Oggetti Di Ferro Battuto Italiano

Arredamento

Come scegliere un tavolo in ferro battuto

Ristrutturazione

Come scegliere le ringhiere in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere un attaccapanni in ferro battuto

Ristrutturazione

Come dipingere una porta in ferro battuto