Come scegliere i chiudiporta giusti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I chiudiporta più comuni presenti in mercato, sono installati a parete. Quando si sceglie un chiudiporta, è necessario prendere in considerazione alcuni parametri come: la posizione e il tipo di apertura della porta, il montaggio interno o esterno della porta, il volume e la frequenza con cui la porta viene aperta, il tipo di porta e le dimensioni del portello. Ecco come scegliere i chiudiporta giusti.

25

I chiudiporta a braccio parallelo forniscono alla porta un aspetto migliore, poiché vengono installati sulla parte superiore della porta stessa, con un doppio braccio di leva; questo tipo di chiudiporta è utile anche in eventuali atti vandalici e in zone a rischio, in quanto consente alla porta di chiudersi con un rapido scatto. Quando si apre la porta, il braccio si estende quasi parallelo alla porta, consentendo un oscillazione di 180 gradi. A causa della forma del braccio però, questo modello è circa il 25% in meno efficiente, rispetto ai chiudiporta con braccio regolare e a rovesciata.

35

I chiudiporta a braccio normale rappresentano l'unica applicazione di pull-lato in cui viene utilizzato un doppio braccio di leva. È l'applicazione più efficiente di potenza per un chiudiporta, poiché il montaggio del braccio deve avvenire direttamente fuori dal telaio della porta; l'unica pecca di questo tipo di chiudiporta è che può presentare problemi estetici.

Continua la lettura
45

I chiudiporta a rovesciata, per ragioni di efficienza offrono la migliore alternativa per il montaggio del braccio normale, in quanto questo tipo di applicazione fornisce il miglior controllo della porta per le porte esterne, che oscillano fuori dall'edificio.
L'intero chiudiporta a rovesciata e il braccio devono essere assemblati insieme al telaio. I chiudiporta con ammortizzazione di apertura a rallentatore, aiutano a mantenere ferma la porta in caso di vento forte, non facendola sbattere contro la una parete adiacente. Questo modello di chiudiporta presenta un'apertura completamente regolabile.

55

I chiudiporta con montaggio esterno, sono i più comunemente utilizzati, in quanto forniscono una vasta gamma di funzioni e opzioni che non si trovano sugli altri tipi di chiudiporta. Sono disponibili in quattro varianti, tra cui: con braccio slide-track, con braccio normale montato in superficie, con braccio parallelo e con montaggio dello stipite. I chiudiporta con montaggio esterno, sono comunemente usati per le porte storefront in alluminio e sono la migliore opzione per gli ingressi con un passaggio limitato o medio. Sono anche molto economici, abbastanza facili da installare e richiedono un minimo di perforazione o taglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rendere la cucina abitabile

Ristrutturazione

Come piallare il legno a mano

Ristrutturazione

Come decorare le pareti di una casa piccola

Ristrutturazione

Come creare una porta con arco

Ristrutturazione

Regole da seguire per la stesura del cemento autolivellante

Ristrutturazione

Come organizzarsi per pitturare casa

Ristrutturazione

Come fare manutenzione di un pavimento in resina

Ristrutturazione

Come restaurare uno sgabello