Come Scegliere I Bastoni Porta Embrasse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il più delle volte ci si trova in difficoltà quando si deve scegliere l'arredamento adatto alla propria abitazione. Molte persone decidono di rivolgersi ad esperti del settore, quando dopo averle provate tutte non sanno decidersi, oppure sperano in un soddisfacente aiuto da parte di alcune guide presenti su internet. Le tende per esempio è uno dei problemi che affligge molte donne e, a tal proposito attraverso i passi di questa esauriente guida vi saranno fornite delle utili informazioni su come scegliere i bastoni porta embrasse. Ricordiamo che, una bell'effetto architettonico e di arredamento, dipende in gran parte dalla sapiente scelta dei dettagli e dei complementi d'arredo più congeniali a stile e personalità dell'ambiente.

26

Se lo stile della vostra casa è classico o provenzale, la scelta più azzeccata ricade sui tradizionali bastoni di legno per tende con anelli. Il colore del legno potrebbe essere naturale o verniciato. Per le tende meglio optare per tende di lino o cotone leggero. Per le finestre più piccole, sempre in stile classico, andranno utilizzati invece dei bastoncini preferibilmente in ottone o ferro, molto semplici e senza eccessivi ornamenti.

36

Se abitate in una casa antica, invece del tradizionale bastone di legno con anelli, scegliete la variante in ferro battuto colorato o in ottone, arricchite da punte terminali che presentino in svariate forme e materiali, talvolta anche estrosi, che conferiscano una piacevole nota di contrasto con lo stile dell'ambiente. Le tende, più adatte che starebbero bene con questo tipo di porta embrasse, potrebbero essere quelle leggere e trasparenti, oppure di pizzo.

Continua la lettura
46

Se invece lo stile verte sul moderno, meglio scegliere l'attacco estensibile all'americana, molto pratico per l'utilizzo delle tende arricciate. Il meccanismo ha inoltre il vantaggio di restare nascosto dalle increspature della tenda. In alternativa, si potrebbero anche adattare dei porta embrasse minimal, costituiti da un gancetto o un semplice anellino, seminascosto dal tendaggio per poter aprire leggermente o drappeggiare la tenda.

56

Adesso saprete finalmente come fare per riuscire a scegliere correttamente i bastoni porta embrasse in modo che si adattino perfettamente al vostro arredamento. Per chi non è portato a scegliere i complementi d'arredamento, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non vi resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate all'interno di questa guida, per poter subito iniziare ad arredare la vostra abitazione correttamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come estendere i bastoni per le tende

Arredamento

Come installare una porta a scomparsa

Arredamento

Come scegliere la porta blindata

Arredamento

5 modi per decorare una porta blindata

Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Arredamento

Come decorare una porta con carta da parati

Arredamento

10 consigli per scegliere la porta blindata

Arredamento

Come proteggere il vetro di una porta scorrevole