DonnaModerna

Come scegliere gli ombrelloni mini per il terrazzo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Per decorare un terrazzo e proteggersi dal sole cocente, si possono acquistare dei mini ombrelloni, degli arredi ideai per chi ha uno spazio esterno di piccole dimensioni. In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio come scegliere gli ombrelloni mini per il terrazzo.

24

Caratteristiche dei mini ombrelloni

Per ombreggiare un'area di piccole dimensioni, non si possono di certo usare gli ombrelloni da spiaggia che sono ingombranti e molto grandi, ma è consigliabile installare dei mini ombrelloni, dal design compatto e minimal. I mini ombrelloni possono essere free standing o installati all'interno di un tavolino a due posti, dipende sicuramente dallo spazio a disposizione all'interno del terrazzo. prima di acquistare questi arredi per esterni è opportuno analizzare le caratteristiche tecniche come misure, peso, design, forma, materiali e colori.

I mini ombrelloni possono essere dotati di una base in plastica, metallo o altri materiali per fissarli comodamente al terreno ed evitare che il vento possa spostarli. Per occupare meno spazio possibile, le basi sono di piccole dimensioni e di forma quadrata, inoltre si caratterizzano per la leggerezza così da trasportarli ovunque con il minimo sforzo.

34

Forma dei mini ombrelloni

Per il terrazzo, i mini ombrelloni sono sicuramente la soluzione ideale perché hanno una forma piccola e squadrata che si adatta perfettamente a ogni spazio. I mini ombrelloni possono presentare una struttura semplice e lineare con palo verticale, ombrello e base squadrata, ma possono presentare anche un design più particolare con forme ondulate e sistema di apertura laterale.

Per quanto riguarda la parte superiore, l'ombrellone può riprendere le classiche forme di quelli da spiaggia o caratterizzarsi per la presenza di diverse sezioni quadrate, una forma moderna e unica che può anche abbellire il vostro terrazzo.

Continua la lettura
44

Materiali e colori dei mini ombrelloni

Prima di acquistare un mini ombrellone per il terrazzo, dovrete individuare il materiale e il colore, che sia in linea con lo stile dell'arredo scelto per lo spazio esterno. I mini ombrelloni possono essere in tessuto o in plastica, dipende esclusivamente dal vostro gusto estetico, anche se i modelli in plastica sono più resistenti all'acqua e non si scoloriscono nel tempo.

Per quanto riguarda i colori dei mini ombrelloni si possono acquistare in tinta unita se si preferisce uno stile sobrio ed elegante. Per chi ama invece avere un terrazzo dallo stile allegro e vivace è invece preferibile scegliere dei mini ombrelloni di diversi colori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

Come avere un terrazzo fiorito in primavera

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo

Esterni

Come Costruire Una Serra da Terrazzo

Esterni

Come progettare un giardino sul terrazzo

Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo

Esterni

Come costruire un mini giardino zen

Esterni

5 idee per organizzare una festa sul terrazzo