Come scegliere gli arredi per esterni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli arredi per esterni creano delle atmosfere magiche e ci permettono di condividere le zone più interessanti della nostra casa con le persone per noi più importanti. Sono prodotti che possono essere realizzati con tantissimi materiale diversi, venduti a prezzi variabili. In commercio, infatti, è possibile acquistare mobili ed arredi per esterni a prezzi economici, insieme ad altri prodotti da brand di design, a prezzi più elevati. A tal riguardo, nei passi a seguire, vedremo insieme come scegliere gli arredi per esterni.

26

Occorrente

  • Mobili per esterni
  • ombrellone, tenda da sole o pergolato
  • fiaccole o candele alla citronella
  • punti luce
  • lettini prendisole
  • tavolino d’appoggio
  • rampicanti
36

Acquistare i mobili per esterni

Come anticipato nell'introduzione, i materiali utilizzati in questo settore sono davvero molteplici. Tra i materiali più comuni per la realizzazione dei mobili da esterni troviamo il legno (teak), la ghisa, l’acciaio ed anche il bambù. Per quanto riguarda i tavoli con relative sedute ed i gazebo, il materiale prediletto è il ferro battuto, spesso caratterizzato da decori floreali e riccioli. Inoltre, durante gli ultimi anni, si è diffuso l'utilizzo di un materiale sintetico che riproduce fedelmente l’estetica del midollino e del rattan, con l'unica differenza che questo risulta meno soggetto agli agenti atmosferici esterni e, quindi, più adatto per creare angoli paradisiaci all'aperto. Questo tipo di materiale ha molteplici impieghi. Viene, infatti, utilizzato per sedie, tavoli, poltrone e dondoli arricchiti di imbottiture e cuscini.

46

Creare una zona d'ombra

Per quanto riguarda l'installazione di una zona pranzo, è fondamentale creare una zona d'ombra con i materiali precedentemente citati oppure utilizzando un semplice ombrellone, una tenda da sole o un pergolato. Oltre a ciò, per creare un'atmosfera suggestiva, sono estremamente utili le fiaccole o le candele alla citronella, efficaci anche per allontanare i fastidiosi insetti. Ricordiamo di predisporre alcuni punti luce nei posti allestiti, in maniera tale da poter soggiornare all'aperto anche di sera.

Continua la lettura
56

Aggiungere un tavolino d'appoggio

Per utilizzare il nostro spazio all'aperto come solarium diventa, dovremo acquistare dei lettini prendisole. Anch'essi vengono prodotti in vari materiali e sono reperibili sul mercato a prezzi differenti. Non dovrà certo mancare un piccolo tavolino d’appoggio su cui poter posare riviste e libri, o bibite rinfrescanti. Infine, creiamo degli archi decorativi di rampicanti sia sempreverdi che fioriferi. Il risultato sarà il nostro personale angolo di paradiso, dai mille colori ed odori, in cui ritagliare dello spazio per noi stessi o per tutta la famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come preparare gli arredi del giardino all'inverno

Esterni

Come riscaldare gli ambienti esterni

Esterni

Come arredare un terrazzo con i tappeti da esterni

Esterni

Come scegliere i tessuti per esterni

Esterni

Come applicare la resina per pavimenti esterni

Esterni

Guida ai pavimenti per esterni

Esterni

Suggerimenti di pittura per esterni

Esterni

Come isolare i vasi esterni