Come scegliere gli adesivi murali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un modo abbastanza carino ed originale per abbellire una casa è quello di rompere la spoglia monocromia delle pareti. Queste ultime di solito sono dipinte a tinta unica quindi si devono creare dei contrasti per renderle più eleganti. Per fare ciò non bisogna obbligatoriamente tinteggiare di nuovo il tutto. In commercio esistono una moltitudine di stickers la cui funzione è quella di arricchire il look delle pareti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come scegliere gli adesivi murali.

24

Scelta degli adesivi

La scelta deve essere commisurata alla singola stanza e alla sua effettiva destinazione d'uso nell'ambito del contesto domestico. Inoltre, gli stickers devono intonarsi al colore e rispettare la tipologia di arredamento presente. È opportuno analizzare pertanto separatamente i singoli ambienti che compongono la casa. Per l'ingresso sono molto indicati gli adesivi orizzontali con un'altezza di quindici centimetri. In questo modo è possibile estenderli in tutta la loro lunghezza. Sono abbastanza adatti quelli che hanno disegni floreali; essi sono perfetti per qualsiasi ambiente. In alternativa si può utilizzare qualche greca che si sposa bene sia con gli ambienti classici che con quelli moderni.

34

Come arredare cucina, camera da letto e quella dei bambini

Gli stikers per la cucina non devono essere impegnativi; è opportuno scegliere qualcosa di allegro e vivace. Ad esempio un color frassino o marrone chiaro, ma si devono intonare con i mobili di legno che sono presenti. Mentre per la camera da letto sono da preferire gli adesivi murali con colori chiari, con richiami floreali oppure le figure marine. Cioè non bisogna appesantire l'ambiente deputato al riposo notturno. Per la camera dei bambini è consigliabile dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività, senza ricercare la corrispondenza cromatica col colore delle pareti. Si possono utilizzare gli adesivi che riproducono gli eroi di cartoni animati, animali e cuccioli, figure astratte oppure geometriche.

Continua la lettura
44

Come arredare la sala da pranzo

Infine, per la sala da pranzo bisogna prestare attenzione nella scelta dell'adesivo murale; quest'ultimo deve essere appropriato all'arredamento. Non deve essere né troppo classico ma nemmeno eccessivamente chiassoso. Si può scegliere di mettere una greca con inserti floreali oppure paesaggi montani negli angoli della stanza. Utilizzando gli adesivi murali si può rinnovare il look delle pareti della propria casa, rapidamente e con una spesa minima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come utilizzare le decorazioni adesive

Arredamento

Come decorare una casa con le pareti bianche

Arredamento

5 idee per decorare con stile una parete bianca

Arredamento

Come decorare le pareti bianche

Arredamento

Come personalizzare una parete

Arredamento

Come realizzare degli scaffali in cantina

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

Come decorare le finestre di casa