Come scegliere gli accessori della cabina armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una cabina armadio è quel luogo dove sistemare i propri vestiti, scarpe e accessori vari in modo ordinato. Rappresenta sicuramente uno dei tanti sogni di chi oggi deve mettere su casa. Fino ad un decennio fa, la cabina armadio veniva considerata un optional e per pochi eletti, ma oggi è diventata invece di gran moda e alla portata di tutti. Sul mercato si trovano accessori di ogni tipo per arredarla e per poter sfruttare tutti gli spazi a disposizione. Vediamo allora in modo dettagliato come scegliere gli accessori della cabina armadio.

25

Inserire delle mensole

Per evitare di ammucchiare tutti i vestiti, come può accadere in un canonico e classico armadio, in una cabina armadio possiamo scegliere diversi accessori. Quest'ultimi si possono inserire all'interno della cabine per aumentarne le funzionalità. Inoltre ci permetteranno di dare un certo ordine ottimizzando la loro collocazione. Arredare una cabina armadio con tutti gli accessori è quindi importante per avere tutto l’abbigliamento in ordine e per poter scegliere gli abiti in modo veloce. Tra gli accessori utili troviamo sicuramente delle mensole da applicare in alto su tutto il perimetro della cabina armadio e che possono ritornare utili per riporre coperte, piumoni e valigie.

35

Aggiungere una cassettiera

Un altro accessorio molto importanti è un’ampia cassettiera per la biancheria intima, una scarpiera con apertura a serranda per le scarpe di tutti i giorni o della stagione in corso. La zona armadio va invece arredata con un ampio bastone orizzontale. Esso potrà fungere da appendiabiti e consente di tenere in ordine le camicie e i pantaloni. All'interno, si possono posizionare tanti scaffali a forma di cubo, ideali per contenere maglioni e felpe e delle piccole cassettiere per conservare fazzoletti, foulard e cravatte.

Continua la lettura
45

Installare uno specchio verticale

In genere, una cabina armadio se di grande dimensione, serve anche come spogliatoio, per cui è necessaria la presenza di uno specchio verticale che parte da terra e di una sedia o una poltrona per appoggiare gli indumenti. Per quanto riguarda la pavimentazione interna, è opportuno farla con la moquette per poter camminare anche scalza. Mentre per quanto riguarda l’illuminazione l'ideale sarebbe quella emanata dai faretti a luce bianca e fredda, molto intensa. Questa, infatti, aiuta nella scelta di un abito senza la preoccupazione di sbagliare l’accoppiamento di colori. Aiuta anche nella scelta del modello giusto per la serata da trascorrere fuori casa o qualsiasi altra occasione importante.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potresta anche prendere degli spunti da delle riviste o siti specializzati nel settore dell'arredamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come organizzare un'ampia cabina armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Arredamento

Come arredare una cabina armadio per bambini

Arredamento

Come arredare e ordinare la cabina armadio

Arredamento

Come progettare un armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina idromassaggio

Arredamento

10 modi per organizzare i vestiti nell'armadio