Come scegliere e ambientare il letto a scomparsa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando ci si prepara ad arredare casa, la prima cosa che si pensa di solito, è quella di innanzitutto risparmiare economicamente, ma in secondo tempo quello di risparmiare lo spazio. Difatti, quando ci si trasferisce in un'abitazione nuova, e lo spazio è molto ristretto, è di fondamentale importanza, la preservazione dello spazio. Uno dei metodi utilizzati maggiormente, è quello di risparmiare spazio con i letti a scomparsa. Infatti, questi venivano utilizzati nella stra grande maggioranza delle case italiane, intorno agli anni del dopo guerra, proprio per esigenze logistiche. Fortunatamente con l'andare degli anni, questa usanza è pian piano scomparsa, e si è passati ai letti classici. Ma tutt'oggi in alcuni casi, è utilizzata. Ecco perché in questa semplicissima guida, vi spiegheremo quali sono i criteri migliori, su come scegliere e ambientare il letto a scomparsa.

27

Occorrente

  • soldi
  • mobilificio
37

Quando scegliete uno di questi prodotti dovete considerare i vostri gusti personali ma farvi guidare anche dal locale in cui andrete a posizionare il letto. Se servirà per un soggiorno di tono raffinato, dovete orientarti in soluzioni altrettanto di classe sia nei colori che nello stile. Preferite un bel divano corredato da poltrone abbinate per formare un salottino dove di giorno sarà impossibile indovinare la duplice funzione del vostro arredo.

47

Nella camera dei ragazzi invece, dovete inserire qualcosa di più pratico. Quindi scegliete un mobile molto ambio che lo contenga, robusto e funzionale. Tenete conto dell'uso che ne dovete fare. Chiaramente, qualora il letto dovesse essere utilizzato quotidianamente, bisognerà sicuramente scegliere un letto che ci dia la possibilità di poterlo sistemare, in maniera tale che quando la sera lo si andrà ad utilizzare, non si dovrà fare sistematicamente.

Continua la lettura
57

Quando scegliete il divano-letto dovete assicurarvi che abbia alcuni requisiti fondamentali che lo caratterizzano come il migliore fra tutti. Dovrà essere estremamente comodo in entrambe le sue funzioni, ossia come letto e divano, e facilmente trasformabile. In un ambiente ridotto vi conviene ripiegare su una poltrona-letto che, pur essendo meno pratica, rimedia alla mancanza di spazio.

67

Per i colori non ci sono grossi vincoli. Se avete arredato casa in base alla vostra fantasia, sarà questa stessa a guidarvi nella scelta del nuovo mobile. Per il resto sarà sufficiente un po' di buon gusto, rustico se l'abitazione ha questo stile, moderno se invece ha quest'altro. I costi variano in base a qualità e comfort, perciò quantificate il vostro budget.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee per delle mensole a scomparsa

Arredamento

Come arredare con i cassetti a scomparsa

Arredamento

Come Ambientare Dei Mobili Stile Luigi Quattordici

Arredamento

Come ambientare i mobili in stile Barocco spagnolo

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare Le Ceramiche Di Capodimonte

Arredamento

Come installare una tenda a scomparsa

Arredamento

Come installare una porta a scomparsa

Arredamento

Come Ambientare Poltrone E Divani In Stile Luigi Xvi