Come scegliere e acquistare un divano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di acquisti e di divani. Come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo, nei prossimi tre passi, a spiegarvi Come scegliere e acquistare un divano. Cominciamo subito quest'argomentazione.
Rinnovare o cambiare i mobili della casa può dare un senso di soddisfazione. Di sicuro vi sarà capitato di sostituire i pavimenti, le tende, i quadri o gli specchi, ma di sicuro scegliere i mobili è un po' più particolare. Avete intenzione di cambiare il vostro salotto, partendo dal divano? Non sapete che colore o tessuto fa al caso vostro? Andare alla ricerca di un sofà che si inserisca perfettamente in un salotto porta a visitare vari negozi presenti sul nostro territorio così da poter vedere i vari prodotti esposti ed ordinabili.

26

Occorrente

  • Paziena
  • Buon gusto
36

Valutazioni iniziali

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto la tematica principale della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come scegliere e acquistare un divano. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso, e cominciamo immediatamente ad argomentare su questa interessante tematica.

46

Le tipologie di divani

Una stanza può essere arredata con un divano che "lega" particolarmente con lo stile o il colore della stanza o dei pavimenti come si può anche arredare inserendo un prodotto totalmente diverso per "staccare" e creare quindi un diversivo.
A seconda dei vari usi o funzionalità possiamo scegliere un divano. Esso può essere comodo, morbido e con seduta stabile e che sostenga la schiena; può avere le sedute con meccanismo relax (massaggianti o inclinabili). Se necessitiamo di un divano più rilassante per sdraiarci possiamo sceglierne uno con la penisola dx (guardando il divano dalla parte dx) o sx (guardando il divano dalla parte sx) oppure con dei semplici pouff che andremo a posizionare dove desideriamo.

Continua la lettura
56

Le misure

Abbiamo scelto il tipo di divano, la funzionalità e il colore. Ora dobbiamo fare i "conti" veri e propri con le misure reali della parete dove vogliamo posizionare il divano e quindi le misure effettive del divano scelto. L'altezza del divano deve essere contata dallo schienale, la profondità dallo schienale al longarone frontale (ovvero dove appoggiamo i polpacci da seduti) e la larghezza da bracciolo a bracciolo. La profondità dobbiamo contarla anche per eventuale letto o apertura dei meccanismi.
Ultimo aspetto da considerare è il prezzo del prodotto ed il nostro budget economico.
Unite tutti questi consigli e partite alla ricerca del divano perfetto.
Occhio ai tessuti e ai colori.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli su questa precisa tematica, in modo tale che possiate avere un quadro d'insieme sugli aspetti che abbiamo valutato in questi tre passi, ancora più dettagliato. Proprio con questo proposito, vi allego un link che ritengo potrebbe esservi utile: http://www.cosedicasa.com/divano-come-si-capisce-la-qualita-23839/.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Divano: guida alla scelta

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Come disporre un divano angolare

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo

Arredamento

Come costruire un divano in legno

Arredamento

Come scegliere un divano in legno