Come scegliere delle tende in poliestere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il poliestere è un tipo di tessuto molto utilizzato, in quanto riesce ad offrire un buon rapporto qualità/prezzo, è molto resistente agli strappi, ignifugo e duraturo nel tempo. Con il poliestere si possono realizzare molti materiali tra cui spiccano i tendaggi, particolarmente indicati per uso esterno e per docce. Vediamo a tale proposito come scegliere delle tende in poliestere.

26

Scegliere tende trasparenti od opache

Le caratteristiche offerte dalle fibre dei tendaggi in poliestere, consentono oltre alla resistenza anche un’ottima idrorepellenza per cui, in ambienti particolarmente umidi o a contatto con acqua sono l’ideale. In commercio esistono vari tipi di tendaggi, da quelli trasparenti per consentire alla luce di entrare all'interno delle finestre, a quelli opachi, particolarmente indicati per le stanze da bagno.

36

Scegliere i colori e disegni

Per la cucina o i soggiorni, i tendaggi in poliestere si possono scegliere di diversi colori e disegni, che vanno da quelli con ornamenti floreali a disegni geometrici. Tutte le altre camere della casa, come ad esempio la cameretta dei bambini o la camera da letto, possono essere arredati con tende in poliestere che si vendono anche ricamate e simili al pizzo. La caratteristica di queste tende, è inoltre quella di poterle ricoprire con altre dello stesso materiale, oscurante.

Continua la lettura
46

Optare per delle tende rifinite e pregiate

Le tende in poliestere, sono inoltre molto indicate per ricoprire le vetrate di un terrazzo, di un giardino o di un patio, con il vantaggio di poter essere pulite e lavate senza problemi e senza subire deformazioni soprattutto nel periodo estivo; infatti, sono anche molto resistenti alle alte temperature. L’arte della stampa, consente inoltre di poter personalizzare i tendaggi in poliestere anche in modo particolarmente lussuoso per cui, in commercio ci sono tende molto ben rifinite e pregiate.

56

Valutare lo stile della casa

Per un ambiente moderno, scegliete una tenda in poliestere colorata o con disegni geometrici, avente le calate corte. Per un ambiente classico, si consiglia invece, una tenda in poliestere lunga a tinta unita con le balze e la mantovana. Si consiglia di appendere le tende a dei rosoni e di fissarli nel muro, in modo da creare un effetto raffinato ed elegante. Le tende in poliestere possono abbinarsi facilmente a qualsiasi tipo di arredamento presente in casa. Per la cameretta dei bambini, sono presenti in mercato anche tende in poliestere con stampe dei cartoni animati. Per il soggiorno, optate per una tenda in poliestere senza calate, semplice dai colori chiari.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come montare le tende in casa

Arredamento

Come scegliere la lunghezza delle tende

Arredamento

Come scegliere le tende per la casa

Arredamento

Come scegliere le calamite per le tende

Arredamento

Come scegliere le tende giuste

Arredamento

Come scegliere il colore delle tende

Arredamento

Come rinnovare le tende di casa

Arredamento

Come arredare la veranda con le tende