Come scegliere delle sedie intrecciate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le sedie sono senza dubbio gli accessori d’arredo più presenti nelle nostre case. In commercio ne esistono di varie forme e fatture, ognuna adatta a soddisfare le esigenze di chiunque. Ma spesso scegliere quella giusta può non risultare molto semplice. Per questo a volte è necessario il consiglio di qualcuno che sappia indicarci la scelta più opportuna. Nel dettaglio all'interno di questo tutorial vedremo come scegliere delle sedie intrecciate, adatte sia per ambienti interni che esterni. Eccentriche, fantasiose e soprattutto pratiche, ci concentreremo sui materiali e sulle particolarità che contraddistinguono questi complementi d’arredo. Se anche per la vostra casa dunque è tempo di una ventata di freschezza, non vi resta che leggere con attenzione il contenuto di questa guida. Vediamo quindi cosa ci riserva il mercato.

25

Scegliete le sedie intrecciate in base ai materiali

Un primo aspetto da considerare nella scelta di una sedia intrecciata riguarda la selezione del materiale. Girando negli outlet e nei negozi d’arredo, troverete senz'altro una vasta gamma di modelli che spaziano dal sintetico sino ad arrivare alle fibre naturali. Mentre nel primo caso si tratta di sedie verniciate, collocabili anche all'esterno, i modelli in fibra come ad esempio il vimini, il rattan o il bamboo, si adattano perfettamente agli interni. Troverete infatti una vasta offerta sia in termini di colori che di seduta.

35

Valutare lo stile d'arredamento della casa

Molto importante è abbinare le sedie al tipo d’arredamento. Facendo riferimento in particolare ad ambienti come la camera da letto o il soggiorno, le sedie in fibre naturali presentano sempre delle piacevoli sorprese. Esse sono infatti, gran parte delle volte, corredate da cuscini comodi e rilassanti. Classiche con i braccioli, poltroncine o chaise longue: se sceglierete queste tipologie, comfort e design, saranno sicuramente di casa.

Continua la lettura
45

Scegliere in modo ecosostenibile

Non dimenticate di effettuare sempre una scelta ecocompatibile. Oltre a praticità e bellezza, cercate sempre in una sedia l’artigianalità. Se sceglierete infatti delle sedie intrecciate in modo artigianale ed assemblate a partire da materiali naturali, la qualità sarà garantita. Come già suggerito, sedie intrecciate in vimini, rattan, teak o bamboo, sono compatibili sia sul profilo estetico che ambientale: sono resistenti nel tempo, non inquinano e soprattutto si ispirano ai toni e ai colori della natura.

55

scegliere sedie vintage o etniche

Questo può avvenire anche nel caso in cui siate amanti dell’etnico, del vintage e dunque di tendenze che appartengono a differenti stili e paesi. Semplicemente rivolgendovi a fornitori o rivenditori specializzati, riuscirete infatti a reperire, direttamente in Italia, una vasta gamma di sedie che soddisfaranno le vostre esigenze di stile e design. Basterà infatti assemblare i giusti colori e i giusti materiali per ricreare atmosfere lontane sia nel tempo che nello spazio. Scegliere la sedia giusta non è poi così difficile, basterà infatti recarsi in qualche negozio specializzato e provarne qualcuna, oppure affidarsi ai consigli di questa guida per andare più a colpo sicuro e decidere fin da subito quale prendere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile orientale

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo ingresso in stile thailandese

Arredamento

Come decorare con le piante mignon

Arredamento

Idee per la decorazione del patio

Arredamento

5 idee per decorare con le mele

Pulizia della Casa

Come pulire l'oro bianco

Arredamento

Come decorare casa con il vischio

Arredamento

Come scegliere i wall stickers