Come scegliere delle sedie in resina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La resina è un materiale molto resistente usato per la realizzazione di mobili da arredo per esterno ma anche per la realizzazione di pavimenti, vasi da fiori e molto altro ancora. La resina è molto simile alla plastica, materiale con cui, spesso, esso viene erroneamente scambiato. Con la plastica in effetti ha molto in comune, anche se le differenze sono moltissime, la più evidente è la resistenza.

25

Scelta dello stile

Tra le prime cose da valutare quando si provvede alla scelta delle sedie per l'arredamento, è lo stile. In commercio è possibile trovare sedie di resina di tutte le tipologie, dalla più semplice, adattabile a tutti i tipi di arredo, alla più articolata e particolare per uno stile più ricercato. La lavorazione lunga e complessa della resina permette di realizzare sedie e tavolini anche in simile rattan, del colore che più so desidera e che rende l'angolo del giardino davvero particolare e di gran classe, sia esso un giardino di montagna o di mare, oppure uno spazio esterno in città.

35

Sedie in resina per Interni

È possibile trovare modelli di sedie in resina anche per interni. Sedie molto particolari, impilabili l'una sull'altra da usare solo in alcuni casi, ma anche sedie dalle forme molto complesse, ergonomiche, ed estremamente resistenti. Pezzi unici da scegliere per valorizzare un angolo della casa, vedi per esempio un angolo con un punto luce per la lettura, oppure per completare con gusto l'arredamento del salone. Le sedie in resina riescono a soddisfare tutti coloro che sono alla ricerca di complementi d'arredo di ultimo grido, particolari, originali e, non da ultimo, estremamente confortevoli.

Continua la lettura
45

Dimensioni e colori delle sedie in resina

La versatilità delle sedie in resina si vede anche dalla quantità di modelli che si possono realizzare con questo materiale. Tutti i modelli mirano al comfort, e allo stesso tempi allo stile. Se per esempio si è in cerca di una sedia particolare e pezzo unico, è possibile scegliere modelli anche dalle grandi dimensioni, dalla forma particolare, originale e ricercata. Di contro, per esempio per esigenze di spazi, è possibile optare per modelli salva spazio, che si impilano l'una sopra l'altra oppure che si chiudono a libro. Ottima scelta per mono e bilocali. Naturalmente, quando si va alla ricerca di sedie per arredamento, la scelta del colore è estremamente importante. Anche in questo caso potete giocare con l'arte del contrasto oppure potete attenervi ad una tinta di base. Le sedie in resina possono essere acquistate in tutte le tonalità e perfino in colore trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere un divanetto in resina

Esterni

Come scegliere una poltrona in resina

Esterni

Come applicare la resina per pavimenti esterni

Esterni

Come realizzare una cucina in giardino

Esterni

Come realizzare un terrazzo impermeabile

Esterni

Guida alla manutenzione del campo da tennis

Esterni

Come pavimentare il box auto

Esterni

5 idee per arredare il balcone in estate