Come scegliere delle sedie in acciaio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le sedie in metallo, soprattutto in acciaio, stanno diventando una scelta sempre più diffusa nelle case moderne, specie quando bisogna arredare terrazze, cortili, giardini e patio, laddove il legno non è particolarmente indicato. Questo perché sono al tempo stesso leggere e resistenti e non richiedono particolari trattamenti di pulizia; infatti, basta una semplice lucidatura per esaltare tutta la sua brillantezza. Non a caso l'acciaio viene ampiamente utilizzato per la costruzione della maggior parte degli arredi per interni. Premesso questo, vediamo come scegliere delle sedie in acciaio.

24

Il materiale

La scelta del materiale delle sedie è importante per diversi motivi; infatti, a seconda che si scelga legno, plastica o acciaio, le prestazioni e l'aspetto possono differire. I vantaggi delle sedie in acciaio consistono nell'avere contemporaneamente stabilità, eleganza e forme più ricercate, proprio grazie alle caratteristiche dell'acciaio stesso. Per poter scegliere adeguatamente questa tipologia di sedie, è necessario prima di tutto sapere qual è il compito che dovranno svolgere. Infatti, ogni modello disponibile sul mercato è indicato maggiormente per un ambiente piuttosto che per un altro. Infatti, anche le forme e le dimensioni sono diverse a seconda dello scopo.

34

Lo stile

Se state cercando delle sedie in acciaio per la sala da pranzo, tenete in considerazione gli elementi d'arredo della stanza con i loro stili, soprattutto quelli del tavolo. Per la maggior parte del tempo, le sedie saranno posizionate intorno al tavolo e bisogna cercare un equilibrio di forme. Inoltre, sarà meglio cercare sedie che abbiano la seduta imbottita per renderne più comodo l'utilizzo. Cercate di mantenervi abbastanza sobri con la scelta dello schienale, che non dovrà né troppo largo né troppo alto, per poter facilitare i movimenti nello spazio della stanza.

Continua la lettura
44

Gli spazi

Se invece avete bisogno di sedie in acciaio per lo studio o sale d'attesa, avrete un po' più di libertà nella scelta, potendo optare per qualcosa dal design accattivante, sempre tenendo in considerazione l'arredo dell'ambiente. Per questi tipi di spazi, è consigliato usare sedie in acciaio a poltroncina, generalmente basse e che permettano di sistemarsi comodi e accavallare le gambe. Vanno bene sia le sedute più larghe che schienali più alti; l'imbottitura non è necessaria. Infine, se state cercando sedie per esterni, scegliete elementi adatti che abbiano subito dei trattamenti antiruggine onde evitare che gli agenti atmosferici possano rovinarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina con l'acciaio

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come foderare le sedie da cucina

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come scegliere le sedie per un bar

Arredamento

Idee per arredare con sedie antiche

Arredamento

Come scegliere le sedie da cucina

Arredamento

Come scegliere delle sedie in rattan