Come scegliere dei tavolini stile giapponese

1/5 – Introduzione

Arredare un soggiorno in stile giapponese può risultare complicato se non si approfondiscono e si tengono presenti le caratteristiche del design nipponico, ossia minimale ed essenziale, molto ordinato e in grado di donare un enorme senso di pulizia. Le particolari caratteristiche zen dello stile giapponese, fanno si che l’ambiente attraverso il design d’interno, trasmetta serenità e armonia, pace e relax ed è per questo che questo tipo di design sta riscuotendo un enorme successo. Molto importante per ottenere l’effetto desiderato, è creare un contatto diretto con la natura attraverso vetrate, in modo che il soggiorno sia al centro di una cornice naturale. Oltre al design in generale, è molto importante scegliere i tavolini giusti. Nei prossimi paragrafi forniremo alcuni consigli essenziali su come scegliere dei tavolini stile giapponese, perché sono davvero tanti gli stili e i modelli disponibili, per ogni ambiente e per ogni esigenza.

2/5 – Tavolino Zen

Questo tipo di tavolino è molto funzionale per rilassarsi e meditare, può essere un tavolino da soggiorno o da cucina, costruito in legno massello di faggio lamellare. Il piano di vetro garantisce e cela un vano personalizzato che è possibile adornare con sabbia, fiori, foglie e molto altro. Il tavolino è spesso disponibile con prolunghe, in modo da ospitare tutta la famiglia per un incontro in stile nipponico.

3/5 – Tavolino da giardino

Un tavolino da giardino può essere un’ottima soluzione per pranzi e cene all’aperto. Il tavolino di solito basso può essere fabbricato in diversi materiali. Molto importante è la base in vetro, la cui trasparenza consente di rimanere in contatto con la natura mentre si è in compagnia degli ospiti e si chiacchiera prendendo il tè o il sakè o gustando qualche prelibatezza della cucina nipponica.

4/5 – Tavolino da soggiorno

Il tavolino da soggiorno è un classico dell’arredamento d’interno. Il particolare stile giapponese offre tavilini in diversi materiali dove poter fare accomodare l’ospite. È molto importante nella scelta di un tavolino da soalotto, selezionare un prodotto il cui materiale sia in sintonia con l’arredamento minimale giapponese del soggiorno.

5/5 – Il Kotatsu

Il Kotatsu è il classico tavolino in legno giapponese, viene adornato con un futon e sopra viene posizionato un piano duro per poter poggiare le cose e poter mangiare. Al di sotto della coperta viene messo un braciere al carbone o un sistema per riscaldare, l’equivalente del vecchio braciere che consente di avere un arredamento d’interni in perfetto stile giapponese.

Riproduzione riservata