Come scegliere dei tavolini stile giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare un soggiorno in stile giapponese può risultare complicato se non si approfondiscono e si tengono presenti le caratteristiche del design nipponico, ossia minimale ed essenziale, molto ordinato e in grado di donare un enorme senso di pulizia. Le particolari caratteristiche zen dello stile giapponese, fanno si che l'ambiente attraverso il design d'interno, trasmetta serenità e armonia, pace e relax ed è per questo che questo tipo di design sta riscuotendo un enorme successo. Molto importante per ottenere l'effetto desiderato, è creare un contatto diretto con la natura attraverso vetrate, in modo che il soggiorno sia al centro di una cornice naturale. Oltre al design in generale, è molto importante scegliere i tavolini giusti. Nei prossimi paragrafi forniremo alcuni consigli essenziali su come scegliere dei tavolini stile giapponese, perché sono davvero tanti gli stili e i modelli disponibili, per ogni ambiente e per ogni esigenza.

25

Tavolino Zen

Questo tipo di tavolino è molto funzionale per rilassarsi e meditare, può essere un tavolino da soggiorno o da cucina, costruito in legno massello di faggio lamellare. Il piano di vetro garantisce e cela un vano personalizzato che è possibile adornare con sabbia, fiori, foglie e molto altro. Il tavolino è spesso disponibile con prolunghe, in modo da ospitare tutta la famiglia per un incontro in stile nipponico.

35

Tavolino da giardino

Un tavolino da giardino può essere un'ottima soluzione per pranzi e cene all'aperto. Il tavolino di solito basso può essere fabbricato in diversi materiali. Molto importante è la base in vetro, la cui trasparenza consente di rimanere in contatto con la natura mentre si è in compagnia degli ospiti e si chiacchiera prendendo il tè o il sakè o gustando qualche prelibatezza della cucina nipponica.

Continua la lettura
45

Tavolino da soggiorno

Il tavolino da soggiorno è un classico dell'arredamento d'interno. Il particolare stile giapponese offre tavilini in diversi materiali dove poter fare accomodare l'ospite. È molto importante nella scelta di un tavolino da soalotto, selezionare un prodotto il cui materiale sia in sintonia con l'arredamento minimale giapponese del soggiorno.

55

Il Kotatsu

Il Kotatsu è il classico tavolino in legno giapponese, viene adornato con un futon e sopra viene posizionato un piano duro per poter poggiare le cose e poter mangiare. Al di sotto della coperta viene messo un braciere al carbone o un sistema per riscaldare, l'equivalente del vecchio braciere che consente di avere un arredamento d'interni in perfetto stile giapponese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Arredamento

Come arredare la casa in stile giapponese

Arredamento

Come arredare un loft in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile giapponese