Come scegliere dei mobili in stile arabo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piace lo stile arabo e volete decorare la vostra casa proprio con questo stile, la presente guida farà proprio al caso vostro. Quando si pensa ad una determinata abitazione arredata in stile arabo, la mente corre subito verso l'idea di favola, sfarzo e ricchezza. Questo tipo d'arredamento costituisce, infatti, l'antitesi perfetta del minimalismo moderno a cui ormai siamo abituati. Nel caso in cui sentiate la necessità di qualcosa di diverso e avete il desiderio di rinnovare l'arredamento della vostra casa, optare per dei mobili d'impronta araba potrebbe essere un'ottima alternativa. Se siete interessati a questa tipologia di argomento, qui di seguito vi sarà spiegato, in maniera dettagliata, come scegliere dei mobili in stile arabo.

26

Occorrente

  • Mobili in stile arabo
36

Acquistare mobili in stile arabo

Prima di tutto, è necessario sottolineare che i mobili arabi sono molto vistosi ed estremamente curati nei dettagli. Non appena avrete l'occasione di acquistare degli arredamenti in stile arabo, dovrete tenere presente che questo tipo di mobilio necessita di un'ambientazione ricca di particolari. I mobili di questo stile, infatti, sono solitamente circondati da un'oggettistica ricercata e sfarzosa, come l'immancabile narghilè, vassoi abilmente cesellati, legni intagliati, teiere dai lunghi becchi e, soprattutto, grandi e coloratissimi cuscini.

46

Utilizzare stoffe dai colori vivaci

Per dare un carattere omogeneo all'intera stanza, potrete utilizzare delle stoffe dai colori vivaci e sfruttare dei tipici tappeti filati a mano. I colori predominanti dovrebbero essere l'oro (perfetto per suggerire l'idea araba di ricchezza e sfarzo), il rosso ed il ruggine che ricorda il colore delle tipiche costruzioni in argilla. L'effetto generale dovrà essere sontuoso e dovrebbe lasciare fantasticare chi entra nella stanza, trasportandolo in terra lontana, abitata da sultani che si compiacciono di condividere con l'ospite la propria regale ricchezza.

Continua la lettura
56

Arredare i vari ambienti della casa

Se desiderate estendere l'arredamento in stile arabo all'intera casa, potrete tranquillamente ipotizzare di animare la cucina dipingendo vivaci arabeschi sulle piastrelle o, per quanto riguarda la camera da letto, utilizzare un letto alto con un'ampia testiera in stoffa ricamata e ricoprirlo di pregiati cuscini colorati. Oltre a ciò, potrete completare l'ambientazione con leggeri e svolazzanti tendaggi. In conclusione, questo stile d'arredamento dovrà essere considerato come un vero e proprio modo di concepire la vita e la casa. A questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno in stile arabo

Arredamento

Come arredare una casa in stile arabo

Arredamento

Come arredare il salotto in stile arabo

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile arabo

Arredamento

Come Riconoscere I Mobili In Stile Restaurazione Inglese

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare I Mobili In Stile Coloniale Americano

Arredamento

Come Riconoscere E Scegliere I Mobili In Stile Vittoriano

Arredamento

Come Riconoscere Mobili In Stile Barocchetto O Rococò