Come scegliere dei grossi vasi per l'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se la nostra casa ha un ampio spazio all'ingresso, possiamo arredarlo utilizzando oggetti decorativi come ad esempio dei grossi vasi. Questi ultimi, infatti sono disponibili in commercio di svariate forme e dimensioni, oltre che con dei particolari design adatti per uno specifico stile che va dal moderno al classico. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere dei grossi vasi per l'ingresso.

24

Optare per delle vasche in cemento

Se intendiamo arredare l'ingresso di casa con dei vasi abbastanza grandi ma con un design moderno, allora possiamo optare per delle vasche tonde in granito oppure rettangolari in cemento. Queste ultime si possono tuttavia decorare con delle vernici adatte, oppure rivestire con delle piastrelle che richiamano quelle della pavimentazione che interessa l'intera area.

34

Posare dei vasi in pvc

Se per arredare l'ingresso preferiamo utilizzare materiali che devono integrarsi con uno stile vintage, allora l'ideale è posare dei grossi vasi in pvc che tra l'altro sono disponibili di svariati colori, oltre che rifiniti con fregi e modanature che possono richiamare lo stile classico, oppure proprio quello vintage con dei semplici rombi o altre figure geometriche. Questa tipologia di vasi può tuttavia essere ottimizzata rivestendoli con della stoffa damascata, oppure se si tratta di un arredo rustico con delle cortecce di sughero opportunamente rifinite con del flatting trasparente, che può ritornare utile nel caso l'esposizione sia esterna e quindi soggetta a piogge. I vasi inoltre sono disponibili anche di forme quadrate e rettangolari, ideali per creare una sorta di corridoio che conduce verso l'uscio di casa, specie se si tratta di una piattaforma anch'essa con una sagoma quadrata.

Continua la lettura
44

Utilizzare delle anfore

In questa guida alla scelta di grossi vasi da posare per l'ingresso di casa, non possono certo mancare quelli classici in gres. Nello specifico il consiglio è tuttavia quello di utilizzare delle forme ogive, praticamente simili alle anfore antiche. Questi contenitori in genere si sviluppano dalla base con una sagoma circolare, per poi assottigliarsi verso l'alto con lo stesso diametro. Anche per questa tipologia di vasi ci sono quelli lisci, e altri dotati di fregi classici come ad esempio pigne d'uva o corone di alloro tutte con il caratteristico bassorilievo. Con delle vernici adatte per questo materiale, si possono poi creare delle tonalità personalizzate in base al gusto, oppure alle esigenze di arredo preimpostato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come posare le piastrelle in porfido

Arredamento

Cucina vintage: 10 complementi d'arredo must have

Esterni

Come avere un balcone stile vintage

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

Come posare un pavimento in legno per esterni

Arredamento

Come scegliere una credenza specchio

Arredamento

Come arredare il giardino in stile retrò

Arredamento

Come decorare casa con gli stucchi in gesso