Come scegliere dei cuscini in seta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I cuscini sono una parte importante per migliorare l'aspetto estetico della zona soggiorno: danno stile, personalizzano e rendono più accogliente l'ambiente in cui sono posti. I cuscini vengono scelti a seconda del tessuto, del colore, dello stile e ve ne sono una vasta gamma: tutto dipende dal tipo di arredamento. Quando si è annoiati del proprio arredamento ma non si ha un budget a disposizione per stravolgerlo, fare dei piccoli cambiamenti di decorazione con modi poco costosi ma efficace per cambiare l'immagine dell'arredamento delle stanze può essere utile. Nella guida che segue, con pochi e semplici passaggi, vi sarà spiegato proprio come scegliere dei cuscini in seta.

26

Occorrente

  • cuscini in seta
  • colori luminosi e brillanti
  • differenti dimensioni e forme
36

Scegliete dove collocare i cuscini

I cuscini di seta sono disponibili in colori luminosi e brillanti, è possibile inoltre aggiungere perline o ricami per renderli più attraenti, fornendo una sensazione senza tempo. La scelta del colore e del tessuto è senza dubbio molto importante per completare, ad esempio, l'arredamento della stanza, proprio perché scegliere i cuscini in seta conferisce a dare un tocco tradizionale e classico. Sono un modo per aggiungere un tocco di lusso in casa, visto e considerato che la seta è un tessuto apprezzato per la lucentezza, morbidezza e comfort è stato un materiale ricercato per secoli, viene utilizzato anche nel settore dell'abbigliamento.

46

Considerate lo stile dell'arredamento

Scegliere i cuscini in seta, ha una serie di vantaggi: ampia gamma di stile, umidità superiore, resistenza, facilità di pulizia e manutenzione. Possono essere utilizzati in qualsiasi stanza della casa, uffici, sono semplici da abbinare e si possono trovare disegni unici e interessanti. Esistono diversi tipi di seta che hanno lucentezza e qualità differenti. Prima di scegliere un cuscino in seta bisogna considerare diversi aspetti: lo stile dell'arredamento, la tonalità che potrebbe andare bene, la fantasia, chiara o a righe, il tipo di seta che si preferisce.

Continua la lettura
56

Abbinate diverse combinazioni di colori

Un buon modo di scegliere i cuscini è quello di abbinare diverse dimensioni e forme. Se desiderate creare un look interessante si possono abbinare diverse combinazioni di colori tinte unite e cuscini fantasia. Lasciate che l'immaginazione si liberi, creando l'atmosfera che si vuole per la stanza. La maggior parte dei cuscini utilizzati sono in stile contemporaneo con bordatura semplice con una zip nascosta per il fissaggio. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a scegliere i cuscini in seta adatti alle vostre personali esigenze. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come arredare con i cuscini a rullo

Arredamento

Come scegliere una tovaglia in seta

Arredamento

Come disporre i cuscini decorativi sul letto

Arredamento

Come abbinare i cuscini del divano ai tendaggi

Arredamento

Come scegliere i cuscini per i divani

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come abbinare i tappeti ai cuscini del divano