Come scegliere degli appendiabiti da parete

Tramite: O2O 14/03/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un appendiabiti è uno degli oggetti più modesti che si può avere all'interno di una casa, ma ha notevoli vantaggi nel prolungare la stiratura dei vestiti.
L'acquisto di un appendiabiti da parete è molto importante, è necessario infatti, selezionare appendini versatili realizzati con materiali robusti per non preoccuparsi che i vestiti perdano la forma. Ecco dunque come scegliere degli appendiabiti da parete.

26

Occorrente

  • Appendiabiti
36

Appendiabiti sagomati

Quando si sostiene il peso di una giacca, la scelta migliore è un gancio da parete sagomato o a braccio largo. Questi ganci sono solitamente spessi e robusti. I contorni supportano correttamente la forma delle spalle. Per un gilet anche il design dei ganci profilati di supporto è una scelta saggia. I ganci da parete sagomati sono disponibili in commercio sia in plastica robusta che in molte varietà di legno. I ganci metallici sono troppo deboli per sostenere i tessuti più pesanti e distorcono la forma dei vestiti nel tempo. Le materie plastiche sono costituite da prodotti petroliferi che producono gas che possono scolorire il tessuto nel tempo. Un appendiabiti da parete in legno, costa intorno ai 30 euro. Usando una gruccia più stretta della spalla, i vestiti e le camicie perdono la naturale linea di cintura. Scegli un gancio in una dimensione più vicina alla larghezza delle spalle.

46

Appendiabiti con clip

Alcuni appendini da parete, presentano una sottile asta di metallo con due fermagli (noti come tenaglie). Se non hai abbastanza spazio sulla parete, il modo migliore per riporre i pantaloni è di attaccare la parte inferiore a queste clip; la gravità e il peso del tessuto manterrà i pantaloni tesi e rimuoverà le rughe. Un'altra scelta intelligente è un tipo di appendiabiti con un tassello in legno o una barra per pantaloni. Da questo tipo di appendiabiti, un paio di pantaloni possono essere piegati a metà e appesi. Evita di appendere i pantaloni all'altezza del ginocchio. Questa parte del tessuto è sottoposta ad una notevole quantità di stress in condizioni di normale usura, pertanto aggiungerla durante lo stoccaggio può causarne l'usura prima del tempo.
Quando appendi i pantaloni, prima piegali a metà nella piega, ciò rinforzerà la piega permanente e ridurrà la possibilità che le rughe si formino.

Continua la lettura
56

Appendiabiti tubolari

Per le camicie si consiglia di acquistare degli appendiabiti da parete, con un gancio tubolare in plastica. I ganci metallici non sono così robusti e la sottile barra di metallo può creare strane forme nelle spalle. Inoltre, i bordi grezzi possono intrappolare il tessuto e se non è rivestito, il metallo può arrugginirsi.
Per fissare la maglia dopo aver stirato, stringere il primo e il terzo bottone, ciò manterrà il pulsante premuto per scivolare via. Gli appendini per maglieria da parete con ganci imbottiti funzionano meglio per le maglie e gli altri tessuti delicati come la seta o il lino.
Questo tipo di appendini hanno un tessuto imbottito sulle spalle per creare un'ampia zona comoda; questo aiuta a distribuire il peso del capo su una superficie più ampia riducendo lo stiramento e l'usura del materiale. Le cravatte dovrebbero essere appese su un apposito fermacravatta. La maggior parte dei fermacravatta sono realizzati con robusti cavi o in legno.
I cestelli forniscono un mezzo efficiente di stoccaggio di tutte le cravatte. Assicurati che la superficie non permetta alla cravatta di scivolare e non abbia bordi ruvidi che possano impigliarsi nella cravatta stessa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di appendere, ricordati di svuotare la tasca. Un set di chiavi in ​​una tasca con patta può creare rapidamente un rigonfiamento sgradevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una parete rovinata

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare la parete del televisore

Arredamento

Come fare un moodboard da parete

Arredamento

Come rivestire una parete con il legno

Arredamento

Come organizzare una parete attrezzata

Arredamento

Come trasformare una parete in un erbario

Arredamento

Come installare un acquario a parete